Beta RR 50 Motard e RR 50 Enduro 2021: sono in vendita
Moto vere per iniziare a 14 anni alla grande.
Arrivano in vendita le Beta RR 50 Enduro ed RR 50 Motard edizione 2021, si tratta di modelli rivisti a livello di telaio (ridisegnato del tutto), con il motore due tempi raffreddato a liquido e con cambio a sei marce aggiornato secondo la direttiva Euro 5 sulle emissioni, infine la rinnovata estetica guarda ai modelli Beta da competizione.
La RR 50 Enduro c'è nelle versioni di colore Enduro (rosso/bianco), Enduro Sport (rosso/bianco) e Racing (rosso). La RR 50 Motard è offerta in bianco (Motard), nero/bianco (Motard Sport) e nero/bianco (Motard Track).
Come sottolinea la casa di Rignano sull'Arno, in tutta Europa il segmento 50 sta vivendo una seconda giovinezza e oggi rappresenta sia un prezioso vivaio per i motociclisti di domani che una palestra per automobilisti più consapevoli.
Ecco perché l’offerta dei 50 a marce è dedicata ad un pubblico sempre più smaliziato:i vecchi ciclomotori buoni solo per i ragazzini hanno lasciato spazio a vere e proprie moto, sofisticate nelle caratteristiche e sicurezze, vere e proprie moto anche se limitate a 45 km/h.
Cosa cambia
Più in dettaglio, il motore è equipaggiato con miscelatore (tranne la RR 50 Racing), ci sono nuovi cambio con nuove forchette forgiate, sistema di recupero vapori benzina in conformità con normativa Euro 5, nuova scatola filtro che è parte integrante dell’estetica del veicolo ed è sviluppata per migliorare il contenimento del rumore e adotta un sistema di sgancio rapido del filtro per facilitare la manutenzione come le moto racing.
E' poi nuovo l'impianto di scarico, più compatto e sportivo e cambiano le pedane poggiapiedi microfuse.
La ciclistica adotta un nuovo telaio con geometria rivista, mentre l'estetica e in puro stile racing che si ispira alle RR 2T/4T più grandi. Tutto è nuovo: design del serbatoio, sovrastrutture plastiche (mascherina, convogliatori e fianchetti) e sella. C'è un nuovo serbatoio da 6,5 litri, il nuovo fanalino posteriore a LED migliora la sicurezza e una sola chiave svolge tutte le funzioni.
Il telaietto posteriore è in polimero tecnico ed integra i vari componenti elettrici, la scatola filtro e i braccetti in acciaio.
Il forcellone è ora più lungo per una maggiore stabilità di guida e una migliore trazione. Gli ammortizzatori sono stati rivisti nelle corse per le versioni enduro e nel tamponamento per quelle motard. I freni sono a disco da 260 mm davanti e da 220 mm dietro.
Le differenze con le versioni standard
RR 50 Enduro SPORT
- Forcellone in alluminio.
- Sospensione posteriore con leveraggio progressivo.
- Forcella ø 40 mm.
- Cerchi in lega di alluminio.
- Telaio rosso
- Pinza freno anteriore a doppio pistoncino
- Corona in alluminio
RR 50 Enduro RACING
- Forcellone in alluminio
- Forcella regolabile a steli rovesciati ø 41 mm
- Manubrio conificato ø 28,5 mm senza traversino
- Silenziatore in alluminio anodizzato rosso
- Sospensione posteriore con leveraggio progressivo
- Ammortizzatore posteriore con serbatoio gas separato, regolabile in precarico, compressione e ritorno.
- Senza contralbero per le vibrazioni: minore inerzia, maggiori prestazioni.
- Doppio radiatore
- Cerchi in lega di alluminio
- Senza miscelatore come le moto da gara
- Telaio rosso
- Pinza freno anteriore doppio pistoncino
- Leva cambio e pedale freno neri
- Corona in alluminio
RR 50 Motard SPORT
- Forcella ø 40 mm
- Telaio rosso
- Pinza freno anteriore a doppio pistoncino
- Corona in Alluminio
RR 50 Motard TRACK
- Forcella a steli rovesciati ø 41 mm
- Manubrio conificato ø 28,5 mm senza traversino
- Silenziatore in alluminio anodizzato rosso
- Ruote in alluminio a raggi con cerchi neri
- Colorazione Track dedicata
- Pinza freno anteriore doppio pistoncino
- Leva cambio e pedale freno neri
- Telaio rosso
-
Nikrd07, Cartura (PD)si fa ma non si dice...
-
Mauro XC, Occhieppo Superiore (BI)Speriamo che si possano stappare con facilità , un cinquantino così bello deve anche girare bello brillante !!!