EICMA 2023. Le novita Bimota

- Debutto con il botto per il primo crossover Bimota. La Tera stupisce per le soluzioni tecniche all'avanguardia e per le raffinatissime lavorazioni dei materiali pregiati con cui è costruita. E poi quel motore Kawasaki...

Bimota ha creato una moto unica al mondo, non solo prestazioni, piacere di guida e comfort, una dimostrazione tecnica di valore assoluto.
Si chiama Tera ed è la prima crossover Bimota, declinata in due versioni, una più sportiva e la seconda dotata di borse e pneumatici all terrain, votata ai viaggi, non solo su asfalto.
Il telaio della TERA è totalmente nuovo ed è stato progettato da zero con l’obiettivo di combinare al meglio guida, comfort superiore e sensazioni di guida uniche. Come unica è la sua ciclistica, con il telaio che è l’evoluzione del modello TESI H2 di Bimota. La moto è interamente realizzata utilizzando leghe di alluminio lavorate dal pieno e fibra di carbonio.
Sospensioni Marzocchi semi-attive in alternativa alle Öhlins tradizionali, Freni Brembo Stylema® e un pacchetto elettronico completissimo derivato dalle cugine Kawasaki H2.
Kawasaki Cornering Management Function (KCMF), Kawasaki Traction Control KTRC (3-MODE), Kawasaki Launch Control Mode (KLCM), Kawasaki Intelligent anti-lock Brake System (KIBS), Kawasaki Quick Shifter (KQS) bidirezionale), Electronic Cruise Control, All Led Lightning, Full-Colour LCD TFT screen, Assist & Slipper Clutch.
Il motore è i 4 cilindri Kawasaki Supercharged da 200 cv, giusto per gradire!

  • Podz!
    Podz!, Pavia (PV)

    Molti non saranno d'accordo, ma secondo me è una delle moto più belle degli ultimi anni, certamente non convenzionale.
  • fenix1973
    fenix1973, Castelplanio (AN)

    Era ora che ne parlavate.
    Dopo 100 video di cinesi e finte Italiane spacciate per capolavori, volevo vedere quando la avreste mostrata.
    Un vero made in Italy quasi artigianale unito al top della Kawasaki . Qui almeno si guarda un po' di tenologia e studio. Poi magari compriamo CF moto e compagnia cantante.
    Carini i cinesini che facendo foto dietro. L'anno prossimo avremo la finta bimota col 650 simil Versys a 8000 euro.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Bimota Tera (2024)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Bimota
  • Modello Tera
  • Allestimento Tera (2024)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2024
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo n.d.
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza n.d.
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra 174 mm
  • Altezza sella da terra MIN 820 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.445 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 998 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 76 mm
  • Corsa 55 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 200 cv - 147 kw - 11.000 rpm
  • Coppia 137 nm - 8.500 rpm
  • Emissioni Euro 5+
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio automatico sequenziale
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 22 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Piastre in lega di alluminio ricavate dal pieno, con piastra per forcellone posteriore
  • Sospensione anteriore Öhlins TTX 36 ad azoto con serbatoio piggy-back completamente regolabile
  • Escursione anteriore 114 mm
  • Sospensione posteriore Öhlins TTX 36 ad azoto con serbatoio piggy-back completamente regolabile
  • Escursione posteriore 135 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 330 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70ZR 17 M/C (58W)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 190/55ZR17 M/C (75W)
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Bimota

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta