EICMA 2023. Le novita Bimota
Bimota ha creato una moto unica al mondo, non solo prestazioni, piacere di guida e comfort, una dimostrazione tecnica di valore assoluto.
Si chiama Tera ed è la prima crossover Bimota, declinata in due versioni, una più sportiva e la seconda dotata di borse e pneumatici all terrain, votata ai viaggi, non solo su asfalto.
Il telaio della TERA è totalmente nuovo ed è stato progettato da zero con l’obiettivo di combinare al meglio guida, comfort superiore e sensazioni di guida uniche. Come unica è la sua ciclistica, con il telaio che è l’evoluzione del modello TESI H2 di Bimota. La moto è interamente realizzata utilizzando leghe di alluminio lavorate dal pieno e fibra di carbonio.
Sospensioni Marzocchi semi-attive in alternativa alle Öhlins tradizionali, Freni Brembo Stylema® e un pacchetto elettronico completissimo derivato dalle cugine Kawasaki H2.
Kawasaki Cornering Management Function (KCMF), Kawasaki Traction Control KTRC (3-MODE), Kawasaki Launch Control Mode (KLCM), Kawasaki Intelligent anti-lock Brake System (KIBS), Kawasaki Quick Shifter (KQS) bidirezionale), Electronic Cruise Control, All Led Lightning, Full-Colour LCD TFT screen, Assist & Slipper Clutch.
Il motore è i 4 cilindri Kawasaki Supercharged da 200 cv, giusto per gradire!
Dopo 100 video di cinesi e finte Italiane spacciate per capolavori, volevo vedere quando la avreste mostrata.
Un vero made in Italy quasi artigianale unito al top della Kawasaki . Qui almeno si guarda un po' di tenologia e studio. Poi magari compriamo CF moto e compagnia cantante.
Carini i cinesini che facendo foto dietro. L'anno prossimo avremo la finta bimota col 650 simil Versys a 8000 euro.