BMW R nineT 2021. Aggiornamenti Euro 5 in arrivo
Aggiornata l'ultima volta nel 2017, nel 2019 si è aggiunta la versione T/5, la serie BMW R nineT è attesa al varco della normativa Euro 5.
I colleghi tedeschi di Motorrad hanno pubblicato le foto di due “muletti” R nineT e Pure colti durante dei test su strada. Si tratta di moto definite in tutti i dettagli, e che mostrano alcune novità motoristiche.
Il boxer 1.170 cc raffreddato ad aria, che fornisce 110 cavalli a 7.750 giri ed eroga la coppia massima di 12 kgm a 6.000 giri, gode attualmente dell'omologazione Euro: impossibile conoscere i cambiamenti meccanici interni, però un paio di dettagli mostrano che si tratta di un motore aggiornato.
Ci riferiamo ai diversi corpi farfallati dell'alimentazione a iniezione e ai nuovi coperchi delle teste. Questi ultimi mostrano il passaggio del cavo candela in orizzontale e non più dal basso verso il centro del cilindro.
In questo senso è possibile che si sia lavorato anche per ridurre la rumorosità meccanica.
Peraltro l'impianto di scarico è in apparenza del tutto simile al modello attuale (sulla versione Pure). Si notano anche nuove fiancatine a copertura della scatola filtro.
Vedi listini e caratteristiche della serie R nineT
Vedi le offerte del nuovo della serie R nineT
Vedi le offerte dell'usato della serie R nineT
Se il telaio pare del tutto immutato, cambiano i fanali. L'anteriore ha la luce diurna a led orizzontale (come sulla R185), e quello posteriore ha dimensioni maggiori rispetto a quello attuale.
E' possibile che le nuove R nineT Euro 5 arrivino in vendita già da quest'anno.
entro la fine di quest'anno.
fonte Motorrad.de
Poi però perderei il saluto dei motociclisti !
Meglio evitare a conti fatti.
Non nego che ha il suo fascino.
Per il resto mi fa piacere che non hanno stravolto la mia moto, della quale sono pienamente soddisfatto (18,000 km in un anno e mezzo, uscite giornaliere anche di oltre 500 km in collina/montagna, con un po' di sterrati).