Richiamo BMW R1200GS 2013: cos'è la punzonatura
Il ritardo si deve essenzialmente al fatto che le officine devono impiegare lo strumento specifico che BMW ha approntato per eseguire a regola d'arte il richiamo, strumento che sarà loro inviato da Monaco di Baviera.
La punzonatura è già stata eseguita su diversi esemplari (ad esempio le moto del parco stampa come quella del video, e un discreto numero di mezzi destinati ai demo ride che si sono tenuti in questi giorni) e verrà estesa nei prossimi giorni a tutte le moto attualmente presso la rete vendita. Nel dettaglio l'azione tecnica riguarda la procedura di serraggio dei tappi degli steli della forcella.
Guarda il video di Nico Cereghini che descrive come funzionano le sospensioni della R1200GS:
Raffadejure
io sono un amante delle BMW ma penso che la casa di monaco farebbe bene ad intervenire ufficialmente per fare chiarezza...
Per la redazione
Preoccupante il fatto pero' che nessuna testata o sito internet riporti nessuna notizia di nessun genere riguardo al GS, anzi da tuttti i siti mi sembra anche qui) sono spariti dalla prima pagina i link alla mitica GS 1200... una mancanza che da' un po' nell'occhio??
NOTA DELLA REDAZIONE:
Dal nostro sito non è sparito un bel niente, basta fare una elementare ricerca per vedere che su Moto.it della R1200GS si parla ancora e senza alcun problema. I link dalla homepage è normale che dopo una settimana "spariscano", il sito viene aggiornato ogni giorno e di certo non possiamo tenere la stessa notizia 15 giorni in homepage. Ma basta una semplice ricerca per ritrovarla.
Riguardo a quanto da lei asserito e riferito a un'altra testata, non entriamo nel merito non avendo letto l'articolo di cui lei parla. Ci limitiamo a ribadire che non ci risulta sia stata effettuata alcuna sostituzione degli steli, ma una semplice punzonatura.