DesertX a Ducati Como da giovedì 24 a domenica 27 febbraio
Non è stato sicuramente un caso se la Ducati DesertX ha rappresentato il vero e proprio gran finale della Ducati World Premiere 2022; la enduro heritage di Borgo Panigale rappresenta uno dei modelli più importanti per Ducati e in generale per il segmento, attorno al quale ruota un grandissimo interesse.
La Ducati DesertX nasce sulla base del bicilindrico plurivalvole raffreddato a liquido Testastretta 11* da 937 cc capace di 110 cavalli, declinato in questo caso su una ciclistica spiccatamente offroad, con anteriore da 21” e posteriore da 18”, per un peso totale di 202 kg a secco. Le prestazioni sono gestite attraverso la più recente versione del pacchetto elettronico Ducati, quindi con piattaforma inerziale, riding mode (di cui due, tutti nuovi, completamente dedicati al fuoristrada) traction control e ABS.
La prima occasione, almeno sul territorio italiano, di vederla dal vivo è stata a Motor Bike Expo lo scorso gennaio; la seconda, se siete dalle parti di Como, l’avrete da oggi, giovedì 24, a domenica 27 febbraio.
La concessionaria Ducati Como offre un weekend di porte aperte in cui potrete vedere la bicilindrica dakariana dal vivo e toccarla con mano. L’appuntamento è quindi a partire da oggi, in Via Napoleona 10 a Como.