VOGE Trofeo 500AC, la media “advanced classic”
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Presentata a settembre del 2020 al 18° China International Motorcycle Expo, la VOGE 500AC è arrivata in vendita in Cina nell'aprile dell'anno scorso. Poi è stata presentata per l'Europa all'EICMA di novembre e subito dopo è giunta nelle concessionarie con il prezzo di 6.290 euro franco rivenditore. I colori disponibili sono Matt Grey, Carbon Black.
La sua estetica, definita da VOGE nella sua sigla AC come advanced classic, è piaciuta anche ai motociclisti nostrani e la sua dotazione è apparsa interessante.
A spingerla è il noto motore Loncin KE500 (il marchio VOGE è infatti uno dei marchi di Loncin), un bicilindrico in linea di 471 cc Euro5 che anche nelle misure fondamentali ricorda molto l'Honda CB500.
E' un bialbero otto valvole, con cambio a sei marce e potenza di 47 cavalli a 8.500 giri. E' accreditato della velocità di 160 km/h e ha un consumo dichiarato nel ciclo medio di 24 km/litro: il serbatoio è da 19 litri.
La 500AC ha un telaio in tubi di acciaio con 1.450 mm di interasse; è completato da una forcella KYB rovesciata da 41 mm e da un ammortizzatore singolo centrale regolabile nel precarico molla.
L'impianto frenante, con ABS Bosch, vede un bidisco anteriore da 298 con pinze Nissin e un singolo posteriore da 240 mm; i cerchi in lega di alluminio a razze montano pneumatici Pirelli Angel GT nelle misure 120/70-17 e 160/60-17.
La sella ha altezza da terra di 810 mm e il peso a vuoto è dichiarato in 185 kg.
La dotazione conta sulla strumentazione TFT a colori e con sensore luminosità (comprende fra le altre indicazioni anche quella della pressione pneumatici), ha il collegamento bluetooth. Ci sono la presa di ricarica USB e i fari full Led.