Dove sono gli scooter BMW C 600 Sport e C 650 GT?
L'avvio della commercializzazione degli scooter BMW C 600 Sport e C 650 GT era stato annunciato ad aprile. Eppure visitando oggi i concessionari vengono solo accettate le ordinazioni e anche solo vederne uno è difficile.
Abbiamo simulato di essere clienti interessati, domandando quanto tempo c'era da aspettare per avere i maxi scooter BMW e le risposte non sono state confortanti: luglio per i più ottimisti, settembre per i pessimisti.
Quali sono i motivi?
Ma allora qualcosa dev'essere successo. Voci parlano di ripensamenti dell'ultima ora dei vertici BMW su piccoli particolari qualitativi che non sarebbero all'altezza di un brand che fa del dettaglio un aspetto fondamentale. Altri parlano della sostituzione della trasmissione finale a catena ritenuta un po' fragile, sempre per gli standard bavaresi.Interpellata direttamente, BMW risponde confermando i ritardi dovuti a una "piccola modifica in produzione", senza pronunciarsi sul tipo di intervento.
Sorry Activity
Sempre BMW, attraverso Moto.it, rassicura i propri clienti confermando che tutti coloro che hanno acquistato uno dei due modelli di scooter saranno presto contattati dal loro dealer per ricevere in omaggio a loro scelta un casco BMW Air Flow 2 oppure il tagliando del primo anno o dei 10.000 Km, a titolo di scuse per il ritardo. Per i clienti che avessero invece esigenze di mobilità urgenti sarà messa a disposizione una Courtesy bike fino all'arrivo degli scooter.Un'altra volta BMW conferma la propria serietà nei confronti dei propri clienti, ma questo ritardo offre un bel vantaggio ai concorrenti che hanno, in questo segmento, prodotti tutt'altro che trascurabili.
Bidoni bavaresi
Questa è la terza moto bavarese (K1200RS) e devo dire che è oscena a dire poco...Solo bella e confortevole, ma per il resto, meglio stendere un velo pietoso...
Dal loro immondo sistema di frenatura EVO che a 31,000 km ha ben pensato di pisciare olio idraulico come pochi...Essendo la caccola del 2002, ed essendo successo il tutto nel 2010, ormai ero ben fuori dalla garanzia..BMW Motorrad mi ha riso in faccia...Morale, solo 1,920 euri,mano d'opera inclusa...Dopo apprendo dai forum vari che è un difetto endemico e random,visto lo scarso livello qualitativo della sua componentistica elettronica.
Nell'ordine:sonda lambda (250 euri...), sensore apertura farfalla (o cut off), sensore temperatura acqua, tagliando intermedio dei 28,000 km per la modica cifra di 850 euri...
A causa del mancamento del pachiderma, mi sdraio da fermo sul lato destro, rovinando carena laterale, leva freno posteriore e supporto della stessa, per la modica cifra di 1,150 euri..Notare che il colore originale, arrivato direttamente dalla krukklandia è decisamente differente da quello delle altre parti...Con la canicola, attraversando la città il cambio si indurisce, mentre al minimo, con l'olio trasmissione ormai fluido, ciocca che sembra un diesel..Peccato che da nuova costasse solo 17,300 euri e nel 2002!!!
Ragazzi:SVEGLIATEVIIIIIIIIII...
Vogliamo parlare del fatto che i bicilindrici raffreddati ad aria vanno ad olio, oppure che la mia è stabile se e soltante se le gomme sono nuove?
Ad ogni modo, i numeri stanno dalla loro parte, e questo perchè l'italiota medio segue le mode ( gruppo Audi VW) e non la sostanza (vedi Saab)...
le BMW 800?
Se si intende le F800 BMW, comunico che avendo smontato e rimontato la mia F800 ho scoperto che parecchi pezzi (dalle plastiche alla strumentazione, ad altre parti meccaniche) sono made in italy.
Poi, dove sia assemblata, non lo so.
In ogni caso, giusto per la cronaca, affidabilità ineccepibile ... zero problemi in 40mila km....in compenso ricambi venduti a peso d'oro.