Video del giorno
Fantic Motor Enduro 250: dalla città all'enduro senza carrello
-
Costa la metà di un'enduro racing di pari cilindrata, ma nell'enduro vero come se la cava? Ve lo raccontiamo con una prova molto speciale
28 commenti
La nuova Fantic Enduro 250 costa la metà di un'enduro racing di pari cilindrata, è affidabile e consuma pochissimo. Ma nell'enduro vero come se la cava? Ve lo raccontiamo in questo video in una prova molto speciale.
Questa Fantic pesa ben 22kg in meno della mia (104 contro 126) quindi per me potrebbe essere la svolta per maneggevolezza in mula. Come potenza stiamo quasi allo stesso livello, ma con 22kg in meno sul groppoone mi aspetto una resa ben differente :)
Certo, rinuncerei al passeggero (evento raro) e alle sospensioni regolabili, ma credo sia un compromesso accettabile.
L'unica cosa che mi piace poco è la misura dello pneumatico posteriore. Il sito di moto.it riporta 120/80-R18 che è la stessa della mia WR250R. In questo misura, purtroppo, il mercato offre pochissimo come tassellate buone per l'OFF, sono infatti curioso di sapere con quali pneumatici esce dalla casa quesdta Fantic...