Fantic: nel mondiale Enduro con Larrieu, Guarneri e la XEF250
Fantic si presenterà al via del prossimo mondiale enduro con una squadra ufficiale, il Fantic Factory Team E50 guidato da Simone Albergoni, pluri campione e manager nell’enduro, e con Emilio Comotti nel ruolo di responsabile tecnico.
La New Racing Era, come la definisce la casa veneta, ha visto subito vincente la Fantic nel Tricolore Enduro, con la XE125 2T, e vice campione nel mondiale Youth 125.
Ora la squadra si affaccia nel mondiale portando al debutto la nuova XEF 250 4 tempi, sviluppata dal reparto corse veneto, che sarà affidata al francese Loïc Larrieu, campione del mondo Enduro E2 nel 2019 e vicecampione E2 quest'anno.
Nel 2021 e 2022 sarà impegnato nella classe E1 dove tenterà la scalata al titolo iridato. Il debutto in gara è previsto in occasione degli Assoluti d’Italia di Enduro di inizio anno.
Il Team vedrà schierati anche Davide Guarneri, anche lui sulla XEF 250 4T, mentre nella classe 125 (con la XE 125) ci saranno il giovanissimo Daniele Delbono e l’esperto Emanuele Facchetti.
È confermata la collaborazione dei team già supportati quest'anno. Il Fantic D'Arpa Racing Team che avrà il vicecampione del mondo Youth Jed Etchells nella classe superiore Junior (in sella alla XEF 250 4T) e i giovani Kevin Cristino e Albin Norrbin nella classe Youth con a XE 125
Il Fantic Jolly Racing Team schiererà invece il promettente figlio d’arte Harry Edmonson e il riconfermato Riccardo Fabris. Entrambi parteciperanno al mondiale Youth e ai campionati nazionali di categoria.