foto spia

Borile 450 Scrambler: eccola in strada!

- Sul forum di Moto.it sono state pubblicate le prime foto su strada della bella Scrambler di Umberto Borile, immortalata sui Colli Euganei. Scopriamo com'è fatta, in attesa della nostra prova presto online
Borile 450 Scrambler: eccola in strada!
Un dettaglio della Borile fotografata da Bepi 90
Un dettaglio della Borile fotografata da Bepi 90


Ovviamente l’alimentazione è ad iniezione elettronica, e l’avviamento elettrico, mentre il cambio è estraibile, una soluzione che potrà anche sembrare un di più su una moto del genere, ma “metti che ci venga in mente di partecipare al campionato di short-track…”, come racconta lo stesso Borile.


Le ruote saranno da 19 pollici davanti e 18 dietro, mentre lo scarico è fedele nel design a quello della scrambler Ducati.

 

  • berand
    berand, Piombino (LI)

    bravo borile

    aziede come quella di Umberto Borile dovrebbero essere aiutate ed incentivate dallo stato con ogni mezzo , l' Italia non ha nel proprio DNA la grande industria , ma la piccola e media impresa capage di creare l'eccellenza , queste creazioni originali che stupiscono ed affascinano dovrebbero poter essere vendute a prezzi piu' contenuti ed al contempo assicurare all'impresa profitti più alti da reinvestire nella ricerca ......
  • guglia56
    guglia56, Rapolano Terme (SI)

    @Samuele quadri

    non so se le scrambler saranno le moto dei prossimi anni, ma per il resto sono perfettamente d'accordo. Ho avuto un paio di BMW bicilindriche e alcune enduro stradali e mi pare che 70 - 80 cv siano più che sufficienti per le nostre strade. Dovremmo incoraggiare un "andare" rilassato e attento all'ambiente, con macchine affidabili e utilizzabili anche per gli spostamenti quotidiani. Il fascino dei missili terra - aria rimane, per carità, ma ci vogliono le piste per apprezzarlo. La Borile è bella e costosa (anche se il prezzo è giustificato dalla costruzione artigianale). Ci vorrebbe un impegno delle grandi case in questo settore, ma forse non sarebbe la stessa cosa. Una Kawasaki scrambler monocilindrica a 8000 euro potrebbe avere lo stesso appeal? D'altra parte una "replica" prodotta dalla Ducati finirebbe per costare quasi la stessa cifra dela Borile, e allora saremmo daccapo...
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Borile B 450 Scrambler (2012 - 17)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Borile
  • Modello B 450
  • Allestimento B 450 Scrambler (2012 - 17)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2012
  • Fine produzione 2017
  • Prezzo da 12.700 - franco concessionario
  • Garanzia 2 Anni
  • Optional n.d.
  • Lunghezza n.d.
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 790 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.370 mm
  • Peso a secco 130 Kg
  • Peso in ordine di marcia 140,5 Kg
  • Cilindrata 452,6 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 98 mm
  • Corsa 60 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 2
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 43 cv - 31 kw - 6.360 rpm
  • Coppia 5 kgm - 47 nm - 6.266 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 9,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Telaio in tubi di acciaio alto resistenziale, tipo monoculla sdoppiata sotto il motore
  • Sospensione anteriore Sospensione anteriore forcella teleidraulica tradizionale con steli di diametro 41
  • Escursione anteriore 140 mm
  • Sospensione posteriore Sospensione posteriore 2 ammortizzatori idraulici con regolazione nel precarico e nel freno
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 260 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 100/90x19"
  • Misura cerchio posteriore 18 pollici
  • Pneumatico posteriore 130/80x18"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Borile

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta