Foto spia: la Royal Enfield Cruiser 650 avvistata in India
Royal Enfield sta intensificando i test della sua imminente Cruiser 650 cc e da agosto sono sempre più frequenti le foto che ritraggono i prototipi della Cruiser bicilindrica per le strade dell'India. Il sito indiano indianautosblog ha riportato recentemente alcune foto di uno di questi prototipi parcheggiato e in bella mostra per il fotografo e l'esemplare non sembra così diverso da quelli già avvistati pochi mesi fa.
L'estetica è inconfondibilmente Royal Enfield, specie nella parte posteriore e il bicilindrico parallelo da 47 cavalli e 52 Nm (ma i dati potrebbero essere diversi, per adattare il propulsore ad una cruiser) che già conosciamo nelle Interceptor e Continental GT fa bella mostra di sé, perfettamente rifinito. La pulizia dei particolari ci dice che probabilmente il modello è già definito, con la novità per Royal Enfield della forcella USD, e che quindi non dovrebbe essere lontana la presentazione almeno nel mercato indiano nel quale, dopo l'annuncio dell'uscita di Harley-Davidson dall'India, la Cruiser 650 andrebbe ad affiancare le 350 Meteor e Classic e trovare pochi concorrenti diretti.
Delle 350 la Cruiser 650 riprende il disegno del telaio a doppia culla e le ruote in lega ma, mentre delle 350 non sappiamo ancora i progetti per l'esportazione in Europa, i media indiani ipotizzano che la Cruiser 650 venga presentata seconda metà del 2021 e, aggiungiamo noi, successivamente esportata nel Vecchio Continente.
Foto: indianautosblog
Le vedi per strada e sorridi: ”piccole“, naif e le apprezzi per la consistenza e la resilienza del marchio; magari neopatentato le hai prese anche in considerazione, non solo per il prezzo.
Poi quel suono mono non come ”quelle moto là“, quella cilindrata che non impressiona gli amici al pub; quel marchio conosciuto poco, pochissimo. Poi è fatta in India, che ha la cultura delle due ruote più grandi del mondo, ma in palestra non lo sanno.
Eppure loro riescono. Riescono a creare vere esperienze di motociclismo, a portarti a casa dopo viaggi sull’Himalaya che neanche Indiana Jones si sarebbe mai immaginato di fare.
Loro riescono dove una azienda americana, con più soldi, più hype e più distribuzione ha fallito: una Cruiser 650 entry level come si deve, al prezzo giusto per un neopatentato.