Novità

Foto spia: la Royal Enfield Cruiser 650 avvistata in India

- Priva di camuffamenti, la Cruiser 650 sembra in veste quasi definitiva. Attesa per la seconda metà del 2021
Foto spia: la Royal Enfield Cruiser 650 avvistata in India

Royal Enfield sta intensificando i test della sua imminente Cruiser 650 cc e da agosto sono sempre più frequenti le foto che ritraggono i prototipi della Cruiser bicilindrica per le strade dell'India. Il sito indiano indianautosblog ha riportato recentemente alcune foto di uno di questi prototipi parcheggiato e in bella mostra per il fotografo e l'esemplare non sembra così diverso da quelli già avvistati pochi mesi fa.

L'estetica è inconfondibilmente Royal Enfield, specie nella parte posteriore e il bicilindrico parallelo da 47 cavalli e 52 Nm (ma i dati potrebbero essere diversi, per adattare il propulsore ad una cruiser) che già conosciamo nelle Interceptor e Continental GT fa bella mostra di sé, perfettamente rifinito. La pulizia dei particolari ci dice che probabilmente il modello è già definito, con la novità per Royal Enfield della forcella USD, e che quindi non dovrebbe essere lontana la presentazione almeno nel mercato indiano nel quale, dopo l'annuncio dell'uscita di Harley-Davidson dall'India, la Cruiser 650 andrebbe ad affiancare le 350 Meteor e Classic e trovare pochi concorrenti diretti.

Delle 350 la Cruiser 650 riprende il disegno del telaio a doppia culla e le ruote in lega ma, mentre delle 350 non sappiamo ancora i progetti per l'esportazione in Europa, i media indiani ipotizzano che la Cruiser 650 venga presentata seconda metà del 2021 e, aggiungiamo noi, successivamente esportata nel Vecchio Continente.

 

Foto: indianautosblog

 

  • Fabio Ricci1
    Fabio Ricci1, Gambassi Terme (FI)

    XL1200 ,in realtà la MO.CO l aveva fatta ,la Street 750 (in India si vendeva anche la Street 500)al prezzo di 7500 euro, un l ha cahata nessuno (in toscano "considerata").Questa Royal (tra l altro il marchio a me piace)viene equipaggiata con lo stesso bicilindrico della Continental e della Interceptor che sono in vendita con una forbice di prezzo che va da 6300 euri a 7000 euri ,vedremo che prezzo avrà, ma non vedo molta differenza rispetto all entry level Harley che hanno ritirato dal mercato
  • KilroyWasHere
    KilroyWasHere, Roma (RM)

    E niente.
    Le vedi per strada e sorridi: ”piccole“, naif e le apprezzi per la consistenza e la resilienza del marchio; magari neopatentato le hai prese anche in considerazione, non solo per il prezzo.

    Poi quel suono mono non come ”quelle moto là“, quella cilindrata che non impressiona gli amici al pub; quel marchio conosciuto poco, pochissimo. Poi è fatta in India, che ha la cultura delle due ruote più grandi del mondo, ma in palestra non lo sanno.

    Eppure loro riescono. Riescono a creare vere esperienze di motociclismo, a portarti a casa dopo viaggi sull’Himalaya che neanche Indiana Jones si sarebbe mai immaginato di fare.

    Loro riescono dove una azienda americana, con più soldi, più hype e più distribuzione ha fallito: una Cruiser 650 entry level come si deve, al prezzo giusto per un neopatentato.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Royal Enfield Interceptor 650 Custom (2020)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Royal Enfield
  • Modello Interceptor 650
  • Allestimento Interceptor 650 Custom (2020)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2020
  • Fine produzione 2020
  • Prezzo da 6.500 - franco concessionario
  • Garanzia 3 anni di garanzia ed assistenza stradale
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.122 mm
  • Larghezza 789 mm
  • Altezza 1.165 mm
  • Altezza minima da terra 174 mm
  • Altezza sella da terra MIN 804 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.400 mm
  • Peso a secco 202 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 648 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento ad aria/olio
  • Avviamento elettrico e a pedale
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire No
  • Controllo trazione No
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 47 cv - 35 kw - 7.250 rpm
  • Coppia 5 kgm - 52 nm - 5.250 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 13,7 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Tubolare a traliccio in acciaio, telaio a doppia culla
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica, forcelle da 41 mm
  • Escursione anteriore 110 mm
  • Sospensione posteriore Ammortizzatori posteriori Paioli a gas con precarico regolabili
  • Escursione posteriore 88 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 18 pollici
  • Pneumatico anteriore 100/90-18"
  • Misura cerchio posteriore 18 pollici
  • Pneumatico posteriore 130/70-18"
  • Batteria 12 volt, 14 Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Royal Enfield

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta