Giovani che preferiscono la moto ai social! [VIDEO]
Una domenica pomeriggio di aprile, mentre stavamo girando un video per una scheda tecnica di una moto in una zona industriale, ci siamo visti passare accanto una carovana di centinaia di moto, la maggior parte cinquantini o 125.
In sella ragazzi, ragazze, insomma adolescenti accumunati da una passione comune: quella per la moto! Così li abbiamo conosciuti e abbiamo cercato di capire meglio come funziona una comitiva di questo genere, come è nata e come si organizza settimana per settimana.
Si sentono su whatsapp, si ritrovano, stanno insieme per provare le loro e moto e confrontarsi.
Nascono amicizie, molte delle quali forse dureranno tutta la vita. Ma noi abbiamo voluto indagare un altro aspetto di questa realtà: in che rapporto sono questi giovani con le protezioni da indossare in moto? E con la sicurezza? Non vedrete impennate, non perché non le facciano ma perché non avrebbero aggiunto niente a questo racconto.
Questi ragazzi si sono aperti e con sincerità hanno ammesso come stanno le cose, ma si sono anche dimostrati consapevoli e noi speriamo di avergli mandato un messaggio positivo.
Un altro messaggi è per tutti gli appassionati di moto, specie per quelli che dicono che ai giovani non interessa più la moto: non è vero, in Italia ci sono ancora migliaia di appassionati e chissà quante comitive come questa.
Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!
Non dico di andare in giro in tuta ma, almeno casco integrale, paraschiena, giacca e guanti si. Costano tanto? Si. Ma servono solo se cadi. Mio figlio non sale in moto con me se non ha tutto. Non transigo. E lui è il primo a mettersele perché se no sa che non viene in moto. Poi magari quando avrà la sua se li mette per uscire di casa e se li toglie dopo 300 metri.... Però almeno da genitori glie le dovrebbero comprare!