GS Trophy 2024. In Namibia si aprono le danze: le prime due giornate di gara [VIDEO E GALLERY]
- +44
Direttamente dalla Namibia, il nostro racconto del GS Trophy 2024 continua. Dopo l'apertura delle danze del CEO di BMW Motorrad, Markus Flasch, ora si fa sul serio, più che mai!
La prima vera giornata di gara in Namibia
Abbiamo fatto oltre 300 km di piste velocissime alternate a zone sabbiose e pietraie insidiose.
Il Team Italia ha affrontato due prove speciali. La prima lenta e tecnica, la seconda nella sabbia più profonda che possiate immaginare. Siamo in attesa dei risultati, ma grinta e determinazione non mancano. E la competizione è ancora lunga, forza Italia.
Aggiornamento: la nostra squadra è al quinto posto provvisorio.
La seconda giornata di gare
Oggi il gioco è stato tosto: 184 km di sabbia soffice come il borotalco. È stata dura, ma che giornata! Palate di gas sulle piste africane con la GS 1300 che a tratti sembra una moto da rally (ma con quasi 150 cavalli).
Il Team Italia è andato bene (a breve l’aggiornamento con la classifica provvisoria), tenacia e carattere non mancano. Oggi sono arrivati al nostro campo tendato anche i ragazzi partiti da Garmisch in sella alle nuove BMW R1300GS Adventure. Hanno percorso 8.500 km.
Adesso si va in tenda, che domani alle 5 suonerà ancora la sveglia su questa bellissima avventura!
Aggiornamento: l’Italia passa dalla quinta alla settima posizione generale nonostante oggi si sia comportata benissimo. Evidentemente gli altri hanno fatto ancora meglio!