Corse stradali

Guy Martin rinnova con Tyco Suzuki

- Il pilota probabilmente più amato delle corse stradali britanniche correrà per la quarta stagione con il team Suzuki nordirlandese, alla caccia della prima vittoria al TT
Guy Martin rinnova con Tyco Suzuki

 Dopo che diverse voci di corridoio avevano fatto ipotizzare partenze verso altri lidi da parte di Guy Martin - leggenda del TT pur senza aver mai vinto una gara della classica nordirlandese - arriva invece la conferma da parte dei proprietari del team Tyco, Hector e Philip Neill, e da Guy stesso: il pilota del Lincolnshire correrà anche nel 2014 con la stessa squadra, in sella alla GSX-R1000. Che, per inciso, qualche testata del Sol Levante vorrebbe profondamente rinnovata per l'anno prossimo.

 

Il programma prevede la partecipazione di Martin alle tre gare più importanti del panorama internazionale stradale (Macao esclusa) - NorthWest 200, Tourist Trophy ed Ulster GP, dove Guy qualche settimana fa si è aggiudicato due vittorie nella Superbike e la sua prima gara in Supersport. "Ci sono state tante voci su chi avrebbe corso dove l'anno prossimo ma le chiacchiere non sono nel mio stile. Sono felice di restare con il team di Hector e Philip Neill per un altro anno, e l'obiettivo è ovviamente quello di vincere la mia prima gara al TT".

 

Il trentunenne di Kirmington resta infatti uno dei piloti più amati ed ammirati dal pubblico pur non essendo ancora riuscito a conquistare una vittoria nella gara stradale per eccellenza.

 

  • Mr70a+
    Mr70a+, Tirano (SO)

    @redmax

    Grazie per la info,molto gentile ciao
  • redmax1216
    redmax1216, Gemonio (VA)

    Se ben ricordo...

    ...Ian Hutchinson quando vinse tutte le 5 gare nel 2010 guadagno', di premi, poco piu' di 100.000 euro...non credo che comunque, a parte McGuinness che praticamente ha, come aveva il grande Joey, un contratto a vita con la Honda per le road races, questi piloti abbiano ingaggi (se li hanno) stellari, anzi...Ryan Farquhar che ha smesso l'anno scorso correva col suo team KMR e guadagnava coi premi d'ingaggio e di risultato...vincendo 50-60 corse all'anno, dato che correva in 4-5 categorie...un po' come facevano i piloti privati del Continental Circus negli anno 60-70 con le gare fuori campionato...che di fatto gli davano da vivere, a differenza delle gare titolate...
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