Harley-Davidson: aggiungiamo una "S" alla Nightster?
Fino a pochi giorni fa ci interrogavamo su quali potrebbero essere le novità che Harley-Davidson presenterà per il 2023 nel corso dell'evento streaming del 18 gennaio dove dovremmo avere notizie dei nuovi ingressi in line-up (come noto, la Casa americana già da qualche anno non prende parte a EICMA).
Un'anticipazione viene dall'Australia, dove i colleghi di Motocycle.com hanno avuto modo di dare un'oochiata ai documenti di omologazione di una nuova H-D, che dovrebbe prendere la sigla RH975S: fatti due conti e sapendo che la RH975 è la sigla della Nightster non è affatto peregrina l'ipotesi di una Nightster S da affiancare al modello "standard". Sarebbero anche presenti delle foto (una di queste la vedete in apertura) che mostrano sostanzialmente la Nightster che conosciamo con qualche modifica nel disegno dei cerchi ruota e - almeno a prima vista - nulla di più a parte il sellino passeggero (comunque già disponibile come accessorio).
Il propulsore sarebbe sempre Revolution Max di 975 cc V-Twin di 60° capace di 89 cv a 7.500 giri/min e di una coppia massima di 95 Nm a 5.750 giri/min, mentre anche la ciclistica appare identica a quanto già visto sulla Nightster.
Se quindi questa sarà un nuovo modello o soltanto un allestimento da affiancare al modello già in commercio sarà un dubbio che potremo sciogliere soltanto il 18 gennaio, stante anche il fatto che secondo i documenti in mano al media australiano il peso aumenterebbe di 5 kg rispetto alla versione standard arrivando a 216 kg. La Casa americana non ha rilasciato nessuna conferma o smentita, non resta che rimanere sintonizzati!
Fonte e foto apertura: Motorcycle.com
-
nencio02, Sesto Fiorentino (FI)Che deriva...
-
nencio02, Sesto Fiorentino (FI)Possono aggiungere quel che vogliono, ma se non levano quel motore orribile e fuori contesto, ne venderanno tre , forse....