Headcase Kustom Harley-Davidson Sportster
Questa Harley Sportster filante e cattiva, tutta composta di pezzi in alluminio spazzolato, è opera di Headcase Kustom Art. L'atelier sud-californiano è partito da una XLH del 1995 su cui ha montato un motore figlio di una notte d'amore fra un 1200 - da cui provengono i cilindri - e un 883, che ha ceduto le testate, alimentato da un carburatore S&S Super E con filtro Spitfire. Per rendere inoltre la moto più adatta alla guida sportiva la trasmissione finale è stata convertita alla catena.
Il serbatoio di serie è stato appiattito, ristretto e accorciato grazie al contributo di Fabworx; il comparto sospensioni è stato completamente rivisto adottando una coppia di ammortizzatori Progressive Suspension serie 412 e ad un kit per ribassare la forcella. Il forcellone è stato allungato di 7,6 cm. Il codino, che integra il faro posteriore a LED, è stato realizzato appositamente per questa special così come lo scarico, chiuso al finale di provenienza Volkswagen. Diversi anche i pezzi prelevati dalle sportive più disparate - le pedane sono di una Suzuki GSX-R, la frizione è Yamaha mentre l'impianto frenante di una (vecchia, a giudicare dal look) Ducati.
La verniciatura è il pezzo forte di Headcase Kustom, che ha realizzato tutta la livrea della moto (argento metalflake), arrivando a tracciare a mano la sottilissima striscia rossa sui cerchi in magnesio.
come al solito
La moto in questione e' (al mio gusto ovviamente) di buona riuscita,
alcuni particolari non mi piaciono, come l enorme batteria, altri invece sono entusiasmanti, come ad esempio la trasmissione finale convertita a catena...
non capisco, per concludere, che attinenza ci puo' essere a cercare in una special, tutti le caratteristiche che si trovano in una moto originale...
forse si ripresenta ogni volta la questione della "volpe all uva"??
mi sa proprio di si!
P.S
quale sarebbe l analogia fra questa moto e l xr 1200??
o forse un xr 1200 "kit" con degli "ATTINENTISSIMI" termignoni
e' piu' trendy'
Ok, però.....