Honda Africa Twin 250 nel 2021? Non sarebbe impossibile
La Honda CRF 250 Rally potrebbe diventare un'Africa Twin 250 nel 2021?
È questa la suggestiva ipotesi dei nostri colleghi giapponesi di Young Machine, basata sul fatto che la CRF 250 Rally mantiene una forte connotazione off-road ma, perlomeno in Giappone, nella categoria 250 le vendite premiano le moto più poliedriche come la Suzuki V-Strom 250.
Nulla vieta di sognare, specie in questo periodo nel quale le Case posizionano le proprie novità 2021 sullo scacchiere del mercato: in concomitanza con il necessario adeguamento alla normativa euro 5, il 2021 potrebbe essere il momento giusto per commercializzare una versione riveduta e corretta della CRF 250 Rally, facendole perdere l'immagine dakariana ma avvicinandola nella linea e nei contenuti tecnici al best seller di casa Honda Africa Twin 1100 ed entrare così in un segmento dove al momento la casa dell'ala dorata è assente.
Entrambe le moto potrebbero quindi tranquillamente coabitare sotto la medesima sigla CRF e alla più piccola basterebbe cambiare in “Africa Twin” la parola “Rally”.
Noi ci spingiamo ancora più in là e arriviamo ad ipotizzare che la ruota anteriore potrebbe anche passare dai 21 pollici ai 19, per assecondare meglio un utilizzo più stradale e turistico che non vediamo impossibile nonostante la piccola cilindrata e la potenza di 24,8 cavalli: moto come queste, piccole, comode, economiche nella gestione e all'acquisto, affidabili e con un look azzeccato potrebbero veramente mettere in sella tanti motociclisti in erba o semplicemente essere l'oggetto del desiderio di chi cerca una moto tuttofare. Certo, da più parti si parla da tempo di una Africa Twin 800 o di una Transalp 800 che possa colmare il vuoto nella categoria delle crossover medie e anche in questa prospettiva appare possibile ipotizzare la composizione di un'intera famiglia di Africa Twin: 250, 800, 1100.
Fonte e foto: Young Machine
Guarda tutti gli annunci di Honda CRF 250 Rally nuove
-
giobyke, Treviso (TV)Io preferirei piuttosto, visto che l' immagine dakariana della crf 250L mi piace moltissimo,una versione 450 rally , buona per off road medio ,160 kg in ordine di marcia e quei 45 cv che erano la norma per le monocilindriche anni 80/90; con le tecnologie d'oggi dovrebbero essere alla portata di un colosso come Honda. Qualcosa si era visto all' ultimo eicma, Chissa!?
-
anonym_4501400manca la CFR450L ad un prezzo accessibile. La RX ed XR sono troppo specialistiche e di nicchia. una CFR450L da stare su 6/7 mila euro sarebbe la perfetta dual che manca. il 250 è troppo piccolo.