Honda NT1100. In Giappone la prevedono così
Confermata da un breve video teaser (lo trovate qui sotto), la nuova Honda NT1100 debutterà ufficialmente giovedì 21 ottobre.
Di questa nuova crossover si parla da tempo e piano piano ne sono stati tracciati i contorni grazie ad alcune omologazioni che ne hanno fornito i dati principali, le dimensioni e il peso.
Si sa che il motore è il bicilindrico in linea di 1.084 cc introdotto sulla Honda Africa Twin e poi depotenziato per andare ad equipaggiare la cruiser Rebel 1100.
La potenza dovrebbe superare quella della Africa Twin (che ha 102 cavalli) e sarà disponibile naturalmente anche con la trasmissione a doppia frizione DCT e cambio elettro attuato.
Le ruote sono da 17 pollici e l'impostazione ciclistica della moto è quella di una crossover pura, con manubrio rialzato ma pneumatici, freni e sospensioni di impronta stradale.
Un'evoluzion, per certi versi, del concetto Crossrunner 800 (quella con il V4 e la ciclistica della VFR), che si misurerà nel segmento nel quale sono già presenti la Ducati Multistrada V2 e la Yamaha Tracer 9 GT come concorrenti più accreditate.
Naturalmente occorrerà conoscere le caratteristiche tecniche definitive della NT1100 per inquadrarla meglio, ma il segmento di riferimento pare in buona sostanza quello.
Una moto indirizzata a chi ama guidare su asfalto, fare del turismo in coppia, ma anche divertirsi nel misto senza passeggero godendo dell'ottima erogazione del due cilindri 1.084 cc con il DCT.
I giapponesi di Young Machine hanno realizzato il render che vedete in alto, secondo le indiscrezioni che hanno raccolto.
Che ve ne pare?
-
Demex, Latina (LT)Se la fanno col cardano, sotto i 17k la vado ad ordinare domani.
-
Marci 1952, Milano (MI)Montavano una ruota anteriore da 110/90/ 19 sull'Africa Twin e prendevano 2 piccioni con una fava.Aumentavano le vendite, senza costruire questa NT 1100 che sa di poco Andare su asfalto con una gomma da 90/90/21, non è il max della sicurezza, sia in frenata che in curva. troppo poca l'impronta di gomma sull'asfalto.