eicma 2010

Honda presenta al Salone di Milano la CBR 125R 2011

- Honda ha presentato al suo stand EICMA quello che potrebbe essere uno dei successi 2011, una nuova versione della piccola stradale 125
Honda presenta al Salone di Milano la CBR 125R 2011

 
Honda presenta al Salone di Milano la CBR 125R 2011.

La classe delle 125cc sportive è quella da cui tutti i piloti hanno iniziato la loro carriera. Per la grande maggioranza dei centauri, appassionati della guida su strada o su pista, queste moto sono il primo passo di un percorso che può portare ovunque, anche ai vertici delle competizioni. Per questa ragione le sportive 125cc sono moto con uno speciale obiettivo. Devono gratificare il loro pilota come se fossero delle supersportive di cilindrata superiore, soprattutto nell’utilizzo in cui la massima potenza del motore è meno rilevante, come in città o sulle strade dove le curve non danno respiro. Inoltre devono essere facili da guidare, per far crescere i giovani motociclisti che si approcciano alla guida e devono ancora prendere fiducia con la moto. Se una 125cc sportiva riesce a far acquisire al suo pilota buone capacità di controllo e sicurezza, beh, allora si può dire che abbia svolto in pieno il suo compito.

Naturalmente, però, la perfetta 125cc sportiva deve essere anche molto divertente da guidare. Queste moto rappresentano infatti la prima possibilità di autentica evasione per il motociclista in erba, la sua opportunità di provare quanto sia emozionante e gratificante la guida su due ruote, anche al di là dell’enorme valore pratico che le due ruote hanno oggi nell’ambito del congestionato traffico cittadino. Questo risultato si può ottenere solo se la moto è progettata secondo una concezione realmente sportiva, assicurando quella reattività e quella brillantezza delle prestazioni che ogni giovane pilota desidera.

La massima affidabilità e una limitata richiesta di manutenzione sono entrambe qualità di massima importanza. La prima moto deve di norma assolvere una serie di compiti molto diversi, deve regalare emozioni in pista, essere pratica durante la routine quotidiana e divertente nelle gite del week-end. Non si può inoltre prescindere da bassi costi di gestione e dalla possibilità di trasportare in modo confortevole un passeggero, per condividere il divertimento con gli amici.

Presentata per la prima volta nel 2004 la CBR125R ha rappresentato la sportiva 125cc ideale per iniziare. Compatta, leggera e raffinata, con quella facilità d’uso e quella maneggevolezza che sono il marchio di fabbrica della famiglia CBR, è diventata popolare fra i giovani piloti di tutto il mondo. Oggi i tempi sono tuttavia maturi per una 125cc sportiva Honda più evoluta, una “ottavo di litro” con quel senso di qualità che è di norma associato alle grandi cilindrate. La nuova CBR125R si appresta quindi a diventare la moto sportiva perfetta per la nuova generazione di motociclisti.

 

  • TEO200907
    TEO200907, Fidenza (PR)

    2t numeri uno

    non sono neanche parenti le 4t con i 2t io tuttora ogni domenica mi faccio il mio giro con una aspes yuma o un malanca e2cs sport è un emozione unica sentire come canta il motore oppure con una gilera gfr 125 uniche con quel odore di miscela che le 4t non hanno e in piu portano meno spesa di manutenzione e le cose uno le puo fare anche da solo a confronto delle 4t vedrete che i 2t ritorneranno
  • giogio72
    giogio72, San Giovanni Teatino (CH)

    ma perchè

    ma perchè brutta io la trovo carina. Molto meglio di quell' aberrazione dell'ultimo modello.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Honda CBR 125 R (2007 - 17)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello CBR 125 R
  • Allestimento CBR 125 R (2007 - 17)
  • Categoria Sportive
  • Inizio produzione 2007
  • Fine produzione 2017
  • Prezzo da 3.490 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 1.946 mm
  • Larghezza 704 mm
  • Altezza 1.089 mm
  • Altezza minima da terra 185 mm
  • Altezza sella da terra MIN 795 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.310 mm
  • Peso a secco 124 Kg
  • Peso in ordine di marcia 137 Kg
  • Cilindrata 124,7 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 58 mm
  • Corsa 47,2 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 2
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 13 cv - 10 kw - 10.000 rpm
  • Coppia 1 kgm - 10 nm - 8.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 13 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio A doppio trave in acciaio di sezione pentagonale
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica da 31 mm,
  • Escursione anteriore 120 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore regolabile nel precarico,
  • Escursione posteriore 126 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 276 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 100/80-17M/C
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 130/70-17M/C
  • Batteria 12 V / 6 AH
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Usato: Honda CBR 125 R (2007 - 17)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta