Indian, Big Chief Custom a New York
Non si è ancora sopita l'eco delle tre Indian Chief - Classic e Vintage, più l'allestimento Chieftain - presentate in occasione dello scorso EICMA e spinte dal nuovissimo propulsore Thunderstroke 111 che Indian Motorcycles ha pensato bene di far venire l'acquolina in bocca ai propri clienti con una versione Custom dotata di diverse parti aftermarket del proprio catalogo in occasione del New York International Motorcycle Show, tenutosi lo scorso fine settimana.
Una serie di modifiche prettamente estetiche che vogliono dare un'idea di quello che sia possibile fare attingendo al ricco catalogo di parti speciali proposto dalla Casa statunitense (ma di proprietà canadese, visto che fa parte del portafoglio Polaris); la Custom non sarà infatti un modello della line-up Indian ma un semplice esercizio stilistico.
Imponente il cerchio anteriore (da ben 23") e la muscolosissima forcella davanti cui campeggia il triplo faro. Bel tocco anche i coperchi motore, lo scarico con finale a coda di pesce mentre troviamo un po'... fuori personaggio i dischi a margherita. Il complesso, dobbiamo ammetterlo, è però davvero riuscito. Complimenti a Indian, che sta lavorando davvero bene per (ri)creare l'immagine di uno dei marchi più celebri ed evocativi di tutto il panorama mondiale.
Bella
ma è vera?
Live to ride - ride to live è solo H-D