Limited edition

KTM 690 Duke in versione speciale Track

- Dopo il successo ottenuto con la RC8 R Track, KTM ripete la formula sulla Duke 690. Pprodotta in edizione limitata di 200 esemplari, sarà l'esatta replica della Duke utilizzata dai giovani piloti che si contenderanno il Campionato Europeo Junior KTM
KTM 690 Duke in versione speciale Track


KTM introduce la versione speciale della KTM 690 Duke. La moto sarà prodotta in serie limitata ed allestita con le stesse caratteristiche tecniche della 690 Duke utilizzata nel Campionato Europeo Junior KTM (EJC).

La “Track” sarà proposta al pubblico ad un prezzo inferiore di € 10.000 e non sarà omologata per l’utilizzo stradale. L’inizio della produzione deve ancora essere definito. Numerose le PowerParts montate di serie, che trasformano la 690 Duke in una perfetta moto da pista. Il risultato sono 10 kg in meno sulla bilancia e 9 CV in più rispetto al modello standard.

Il monocilindrico LC4 che equipaggia la 690 Duke viene potenziato tramite un impianto di scarico completo Akrapovic in titanio, modifiche all’airbox e uno speciale albero a cammes PowerParts unito ad una mappatura dedicata.
L’impostazione di guida è stata poi modificata e resa più idonea all’utilizzo sportivo in pista con una sella PowerParts che, grazie alla sua conformazione, rende più agevoli i movimenti del pilota; alle pedane PowerParts “racing” dal posizionamento più alto e arretrato e infine dal manubrio Renthal con piega e posizionamento studiato per l’utilizzo in pista.

Importanti upgrade arrivano nel reparto freni. All’anteriore viene installata una pinza Brembo radiale a 4 pistoncini che agisce su un nuovo disco flottante.
Sempre all’anteriore la nuova forcella WP alza la Duke di 15 mm e offre un’ampia gamma di regolazione. Al posteriore viene montato un monoammortizzatore WP anch’esso regolabile.

Il monocilindrico LC4 che equipaggia la 690 Duke viene potenziato tramite un impianto di scarico completo Akrapovic in titanio, modifiche all’airbox e uno speciale albero a cammes PowerParts unito ad una mappatura dedicata
Il monocilindrico LC4 che equipaggia la 690 Duke viene potenziato tramite un impianto di scarico completo Akrapovic in titanio, modifiche all’airbox e uno speciale albero a cammes PowerParts unito ad una mappatura dedicata


Sviluppata in comunione dal reparto ricerche e sviluppo KTM e da un campione come Jeremy McWilliams che è un vero e proprio ambasciatore del marchio arancione, la KTM 690 Duke in versione Track ha già dimostrato di essere una formidabile moto da pista. Gradita particolarità della 690 Duke è la sua modestia nei consumi: 7 litri per 100 km in pista.

KTM 690 Duke Track


- KTM PowerParts: airbox, alberi a cammes, crash bars, sella
- WP totalmente regolabili all’anteriore e al posteriore
- Ruote Marchesini ultraleggere
- Impianto frenante Brembo e disco freno
- Impianto di scarico Akrapovic completo in titanio
- Frizione antisaltellamento APTC
- Pedane rigide e vaschetta recupero olii come da regolamento internazionale
- Manubrio con piega ed attacchi bassi
- Cover sella passeggero
- Peso a secco 140 kg (-10 kg rispetto alla standard)
- Potenza 79 CV (+9 CV rispetto alla standard)

  • Ale1210
    Ale1210, Correzzana (MB)

    Ma come..

    ..non omologata per uso stradale??
    Potrebbero venderla con uno scarico omologato, dando l'Akrapovich in kit.
    Insomma, non riesco a trovare il modo di avere la nuova Duke in versione R o similare, con sospensioni regolabili, etc. anche pagandola il suo, cioè 10.000€
  • vforviennetta
    vforviennetta, Parma (PR)

    Ok.

    10 kg in meno e 9 cv in più...il tutto su una versione perfezionata della già eccellente ciclistica della Duke!!! ...Wow...;-)
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

KTM 690 Duke (2012 - 16)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca KTM
  • Modello 690 Duke
  • Allestimento 690 Duke (2012 - 16)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2011
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 8.800 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza n.d.
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra 192 mm
  • Altezza sella da terra MIN 835 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.466 mm
  • Peso a secco 149,5 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 690 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 102 mm
  • Corsa 84,5 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 70 cv - 52 kw - 7.500 rpm
  • Coppia 7 kgm - 70 nm - 6.550 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 14 lt
  • Capacità riserva carburante 3,2 lt
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Telaio a traliccio composto da tubi di acciaio in cromo molibdeno, verniciato in polvere
  • Sospensione anteriore WP Suspension Up Side Down
  • Escursione anteriore 135 mm
  • Sospensione posteriore WP Suspension con sistema di sospensioni Pro‑Lever
  • Escursione posteriore 135 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70/17"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 160/60/17"
  • Batteria 12V /11,2 Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
KTM

Usato: KTM 690 Duke (2012 - 16)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta