L'Honda Forza 750 premiato ai Red Dot Awards
l'Honda Forza 750, il maxi scooter novità 2021, è stato premiato quest'anno con il Red Dot Award assieme ad altre due automobili Honda (Jazz e Jazz Crosstar e:HEV).
Questi premi di design sono assegnati da una giuria cinquanta esperti internazionali che mettono alla prova, valutano e analizzano ogni candidatura, premiando le soluzioni che presentano il design e l’innovazione più rilevanti.
I criteri per l'aggiudicazione sono rivisti di anno in anno così da riflettere i requisiti tecnici, sociali, economici ed ecologici più recenti.
Questi riconoscimenti sono assegnati alle migliori soluzioni di design in termini di prodotto, marchio e comunicazione.
Honda vanta una lunga storia nei Red Dot Awards. Nel 2020, l’auto elettrica Honda e ha ricevuto il premio più ambito, quello di "Best of the Best", mentre sul versante due ruote la CBR1000RR-R Fireblade SP è stata la prima supersportiva Honda a vincere un premio Red Dot.
Toshinobu Minami, Chief Operating Officer, Design Center, di Honda R&D, ha commentato: “Fin dalla sua fondazione Honda ha sempre portato avanti la sua missione di rendere più piacevole la vita dei clienti. Questo obiettivo è intrinseco nella filosofia di design che caratterizza ogni nostro prodotto, ecco perché ci rende particolarmente orgogliosi ricevere dei riconoscimenti in questa categoria. Fedeli a questo impegno, continueremo a pensare in modo innovativo e fuori dagli schemi”.
Lanciato lo scorso autunno, il nuovo Forza 750 completa la gamma di scooter GT Honda unendo tecnologia e prestazioni brillanti ad uno stile contemporaneo.
Le sue dotazioni comprendono: controllo di trazione HSTC, cambio automatico a doppia frizione DCT, comando del gas Throttle By Wire con quatro Riding Mode, gruppi ottici full led e connettività.
L’altezza della sella di 790 mm, la capacità di carico del vano sottosella di 22 litri, la presa USB di tipo C e la Smart Key danno infine praticità e comfort.