L'unboxing di Matteo: Yamaha MT-07
Un'altra puntata della nostra nuova rubrica video, l'unboxing, con cui vogliamo aggiungere un’altra angolazione alle nostre collaudate valutazioni già declinate in primo contatto, prova completa, comparativa. Di cosa si tratta? E' un approccio nuovo per il settore delle due ruote: l’Unboxing è uno stile sempre più richiesto nel settore della tecnologia e che il pubblico di quest’ultima conosce bene anche e soprattutto grazie al nostro Andrea Galeazzi. Vi sarà capitato di cercare l'unboxing di un cellulare o, se in casa avete un "millenial", allora saprete già sicuramente di cosa si tratta.
Vogliamo trasmettervi le sensazioni di un appassionato che “scarta” la sua moto nuova, toccando finalmente con mano leve, pulsanti, manopole, comandi e vedendo come si comporta in tutti quei contesti in cui ognuno di noi si confronta quotidianamente. Non solo quindi supersportive provate in pista ma anche in strada, fuori e dentro la città. Matteo seguirà sempre lo stesso percorso per valutare moto e scooter negli utilizzi più vicini a tutti noi che quando compriamo una moto la scegliamo per usarla si nel suo "habitat naturale" ma anche nelle trasferte casa-lavoro o gita fuori porta.
E' anche un modo di trasmettervi un punto di vista meno tecnico ma più emozionale, che vi possa permettere di conoscere meglio il modello di cui siete innamorati, o di arrivare più preparati ad un test ride, ma soprattutto di completare la vostra…formazione, aggiungendo un ulteriore punto di vista, ci auguriamo sempre più vicino a quello di un "amico comune" che vi aiuta e vi consiglia.
Abbiamo scelto Matteo proprio perché motociclista d’esperienza ma non "viziato" dall’esperienza giornalistica o agonistica: l’obiettivo è darvi un’opinione più alternativa e fresca rispetto a quella dei professionisti, più esperti ma proprio per questo a volte meno attenti su aspetti emozionali importantissimi per i lettori e soprattutto impossibilitati a provare le moto in tutte le condizioni d'uso, visti i tempi molto stretti delle presentazioni.
Stavolta Matteo ci presenta la Yamaha MT-07, la più piccola - ma non per questo meno valida - fra le proposte della Casa di Iwata nella gamma Maximum Torque, naked dinamica e divertente. Fateci come sempre sapere cosa ne pensate!
unboxing= l'attivita' di estrarre prodotti nuovi dalla loro scatola o imballaggio
http://dictionary.cambridge.org/it/dizionario/inglese/unboxing
Manco dall'Italia da qualche anno e qui in california il mondo delle due ruote e' così diverso..la gente ha paura a passare in mezzo a due auto ferme al semaforo...
detto questo io ho la Yamaha FZ07 (nome americano) ,l'ho presa quando e' uscita sul mercato come moto da tutti i giorni,prezzo accessibile e molto maneggevole.
Sono assolutamente d'accordo con la prova riguardo la forcella molto morbida e il freno davanti che e' "spugnoso'' e richiede un bello sforzo alla leva...sto pensando di montare una pompa radiale di un 600 sportivo con tubi in treccia e vedere se posso avere un piccolo miglioramento.
Nella prova manca un po di guida "sportiva"..qui ho avuto il piacere di un bel giro nelle strade della catena montuosa "Los Angeles crest", si può andare avanti all'infinito con curve e contro curve in un panorama decisamente bello...sono rimasto contento della moto,non e' stabile come il mio CBR da pista ma molto divertente e facile,con un pochino di impegno comunque le saponette toccano prima delle pedane una volta rimossi i piolini..!
Grazie per la prova , e anche io consiglio la moto ai neofiti o anche a persone come me che vanno in moto quasi 30 anni e vogliono avere un mezzo piacevole e affidabile nella guida di tutti i giorni!