Novità

La Kawasaki Z900 2023 si fa in tre. Eccola in Italia

- Diffuse da Kawasaki Italia immagini e informazioni delle Z900 versione 2023. La “verdona” più venduta in Italia conferma estetica, meccanica ed elettronica. Versioni Z900 da 125 e 95 cavalli ed è confermata la Z900SE

In questi giorni stanno arrivati gli aggiornamenti dei modelli Kawasaki esistenti e che saranno in vendita anche nel model year 2023. Abbiamo già scritto della serie Z-RS, 900 e 650, e della Vulcan S.
Qui ci occupiamo della Z900, ovvero la Kawasaki più venduta in Italia e anche in altri mercati europei.

Un modello apprezzato e importante per la Casa di Akashi, che lo propone per il 2023 (le tempistiche relative alla disponibilità in rete saranno comunicate una volta finalizzato il piano di produzione precisa la filiale italiana) confermandone le caratteristiche tecniche e l'estetica.

La Z900 sarà disponile in tre versioni 2023, Z900 a potenza piena e depotenziata, e Z900SE.
Le novità sono esclusivamente cromatiche e nei motivi grafici, Z900 (e Z900 depotenzia) arriveranno nelle tre varianti cromatiche Metallic Spark Black/Metallic Graphite Gray (con telaio e ruote verdi), Metallic Phantom Silver/Metallic Carbon Gray (telaio e ruote in rosso ciliegia) e Ebony/Metallic Matte Graphenesteel Gray, con telaio e ruote nere rifinite con strip rosse.

La Z900SE sarà invece disponibile nell'unico abbinamento Metallic Spark Black/Candy Lime Green e con telaio più ruote in nero.Manca, almeno al omento, la sua versione Performance, a listino come modello 2022.

Evoluta in maniera importante nel 2020, la Z900 adotta un motore a quattro cilindri in linea di 948 cc: eroga 125 cv a 9.500 giri e la coppia massima di 10,1 kgm a 7.700 giri.
La versione con potenza ridotta a 70 kW (ovvero 95 cavalli) nasce per per poter derivare il modello depotenziato a 35 kW (47,6 cavalli) adatto a chi possiede la patente A2.
La frizione è di tipo assistito e anti saltellamento in staccata. La strumentazione TFT e in grado di connettersi allo smartphone con l'app Rideology, ci sono fari full led e il pacchetto elettronico che comprende il Power Mode (Full e Low), il controllo di trazione KTRC su tre livelli e i quattro Riding Mode integrati.

La ciclistica conta su un telaio in traliccio di tubi di acciaio altoresistenziale, forcella a steli rovesciati regolabile e sospensione posteriore Horizontal back link. L'impianto frenante ha un bidisco anteriore da 300 mm (con profilo a margherita) e pinze assiali a quattro pistoncini.

Il peso in ordine di marcia è dichiarato in 212 kg e l'altezza sella è di 820 mm.

La più sportiva SE

La Z900SE si mostra con grafica dedicata, pannelli coperture laterali scarichi in verde, ma soprattutto con affinamenti ciclistici. Le sospensioni hanno taratura più sportiva, la forcella ha i foderi dorati, il mono posteriore è qui un Ohlins S46 ed è dotato di rinvio idraulico per il precarico molla, l'impianto frenante anteriore vede dischi Brembo semi flottanti da 300 mm con pinze Brembo M4.32 monoblocco a 4 pistoncini e ad attacco radiale. Il peso in ordine di marcia, serbatoio pieno, passa a 213 kg.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Kawasaki Z 900 (2021 - 24)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Kawasaki
  • Modello Z 900
  • Allestimento Z 900 (2021 - 24)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2021
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 10.290 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.070 mm
  • Larghezza 825 mm
  • Altezza 1.080 mm
  • Altezza minima da terra 145 mm
  • Altezza sella da terra MIN 820 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.455 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 212 Kg
  • Cilindrata 948 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 73,4 mm
  • Corsa 56 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 16
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 125 cv - 92 kw - 9.500 rpm
  • Coppia 10 kgm - 99 nm - 7.700 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata n.d.
  • Tipologia cambio n.d.
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia n.d.
  • Consumo medio VMTC 17,5 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 17 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Traliccio, acciaio ad alta resistenza
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore n.d.
  • Misura freno anteriore n.d.
  • Tipo freno posteriore n.d.
  • Misura freno posteriore n.d.
  • ABS n.d.
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70ZR17M/C (58W)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 180/55ZR17M/C (73W)
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Kawasaki
  • Kawasaki Motors Europe N.V. Via Luigi Meraviglia, 31
    20020 Lainate (MI) - Italia
    848 580102   https://www.kawasaki.it

Nuovo: Kawasaki Z 900 (2021 - 24)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Kawasaki Z 900 (2021 - 24)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta