Subite il fascino delle mitiche Yamaha RD350LC? Un kit vi soccorrerà
Nel panorama delle moto heritage può rientrare questo kit estetico proposto dalla inglese Velocity Moto.
Vi permette di trasformare – nelle forme e nei colori – una XSR700 in una Yamaha RD350LC.
Avrete così ottenuto la XSR 700LC YPVS Edition.
L'operazione ne segue una analoga ideata per la tre cilindri XSR 900 ed è rivolta a chi cerca una moto più facile da guidare e anche più economica.
Le nuove sovrastrutture si montano sugli attacchi di quelle originali o con semplice staffe aggiuntive. Sono composte da guscio serbatoio, cupolino, puntale sottomotore, fiancatine, coda, sella, maniglione e parafango posteriori.
Ci sono poi gli attacchi per il fanale, la copertura della luce di coda, i supporti e le guarnizioni necessarie al montaggio. Che richiede solo un minimo di manualità e di attrezzatura.
Il prezzo è di 1.200 sterline (Velocity Moto spedisce all'estero) con le parti in gelcoat nero subito disponibili.
Se si opta per una delle verniciature dell'epoca, occorre preventivare un costo di altre 1.100 sterline e attendere quattro settimane.
Sono inoltre disponibili diverse parti aggiuntive per permettono di perfezionare la personalizzazione.
Come le sospensioni K-Tech oppure Ohlins, gli scarichi Yoshimura o Akrapovic, la centralina rimappata, le ruote alleggerite Galespeed, i tubi freno Goodridge, la pompa freno Brembo RCS, il kit ammortizzatore di sterzo Ohlins, il dorso del serbatoio in fibra di carbonio, eccetera.
-
Herz Holter, Albisola Superiore (SV)Orrenda come tutte le XSR. Sembra uno di quei costumi da carnevale sbrigativi comprati in tutta fretta dal tabaccaio mezz'ora prima della festa.
-
gigiturbo1, Gallarate (VA)fikissimissimo, prenderei un kit completo SUBISITTIMO con tanto di puntale e colorazione rosso/bianca...ma come base userei la tre cilindri...mamma mia che bella robetta che verrebbe fuori...