La Yamaha Tracer 9 GT sbarca in Giappone. Per noi c'è il Travel Pack
Il 28 luglio è un giorno atteso dagli appassionati Yamaha giapponesi. Perché la data di arrivo nelle concessionarie di modelli quali Tracer 9 GT (la Tracer 9 standard non è distribuita), MT-09 SP, MT-07 e XMAX250.
Tutti modelli a noi ben noti, qualche ritardo negli arrivi si è registrato anche in Italia come sappiamo, ma come spesso accade - nel paese nel quale sono state fondate Yamaha, Honda, Suzuki e Kawasaki - tanti modelli sono commercializzati in ritardo rispetto all'Europa e agli Stati Uniti.
Una decisione che ha che fare con le priorità di vendita, che privilegiano i mercati strategici, e che sempre più spesso riguarda modelli sì giapponesi ma costruiti negli stabilimenti fuori dai confini nipponici.
La Tracer 9GT ha le medesimi caratteristiche della versione che c'è in Europa, con tanto di sospensioni semiattive Showa e il resto dell'equipaggiamento, ed arriva nelle tre colorazioni Blue White Metallic (Silver), Vivid red Solid (Red) e Matt Dark Grey Metallic (Matt Green Grey) al prezzo di 1.452.000 yen. Che corrispondono a 11.200 euro.
Accessori in video
Yamaha, stavolta in Europa, ha poi diffuso due video che illustrano l'equipaggiamento di accessori che compongono il Travel Pack (per la Tracer 9 GT e in vendita a 649 euro) e lo Sport Pack (Tracer 9, prezzo da definire).
Li trovate qui sotto.