Le Kawasaki Ninja tornano negli anni '90. Ecco la nuova Special Edition, debutta a EICMA! [GALLERY]
- +3
Negli ultimi 40 anni l'inconfondibile marchio Ninja ha conquistato il cuore di molti appassionati di moto sportive in tutto il mondo. Senza mai allontanarsi da ciò che l’ha reso famoso fin dall’inizio, lo sviluppo di questo brand iconico ha sempre avuto al centro la tecnologia, rendendo Ninja non solo un nome riconoscibile ma, per molti motociclisti, una vera e propria identità.
Dopo 40 anni dalla nascita della prima Ninja, Kawasaki presenta una serie di modelli sportivi riadattati per celebrare quattro decenni di prestazioni e innovazione. Saranno mostrati dal vivo per la prima volta ad EICMA 2023 e ora con un’anteprima virtuale: la Ninja ZX-10R, modello che ha permesso di vincere numerosi titoli in WorldSBK; la Supersport Ninja ZX-6R da 636cc e la più recente Ninja ZX-4RR, che abbiamo appena provato.
Leggi tutte le domande sulle Kawasaki
Leggi tutte le recensioni sulle Kawasaki
Un salto negli anni '90
Ogni modello sarà disponibile in una suggestiva livrea che evoca le colorazioni dei primi anni '90: verde, blu e bianco e il logo Kawasaki che domina la carena inferiore; proprio come le moto vincitrici di tre campionati endurance dell'epoca. Adottata per la serie ZXR del 1989, la distintiva livrea si ispira a un mood retrò, apparendo al tempo stesso fresca e contemporanea.
Ogni moto sfoggia il logo del 40º anniversario sul serbatoio e la combinazione tra i colori è stata attentamente adattata alle carene. Il logo Kawasaki è stato tratto da disegni originali e persino le i caratteri che riportano la cilindrata sul codino sono un rimando a quel periodo.
L'aggiunta di cerchi lime green e combinata a telaio e forcellone color argento, dimostrano l'attenzione ai dettagli messa in campo da Kawasaki per celebrare questo anniversario speciale.
Come le vecchie zxr.