Strane di Moto.it: Honda CBR900RR Streetfighter
Si trova a Portogruaro, ma sembra venuta fuori direttamente dalla Germania o dai paesi scandinavi questa Honda CBR900RR del 1996 trasformata in una Streetfighter dalle marcate ispirazioni nord-europee che traspaiono da alcune scelte estetiche e sostanziali.
La base di partenza, la popolare quadricilindrica sportiva della Casa di Tokyo, è del resto fra le più apprezzate e rappresentate in fiere quali il Fighterrama; in questo caso è stata profondamente modificata nell'estetica lasciando perlopiù inalterata la sostanza, a tutto vantaggio della reversibilità dell'operazione. Il propulsore è pressoché nuovo, avendo all'attivo solo qualche centinaio di chilometri, e lo scarico aftermarket è stato riportato sul libretto in sede di riomologazione.
a CBR è stata completamente spogliata dalle sovrastrutture originali e "rivestita" mantenendo il solo serbatoio originale. Puntale e codino sono parti aftermarket (ipotizziamo una provenienza tedesca, dato lo stile aggressivo e la coda "sparata" verso l'alto) mentre il gruppo ottico anteriore è stato sostituito con due faretti alogeni rivestiti da un casco di recupero. Il tutto è stato verniciato in blu elettrico.
La trovate in vendita fra i nostri usati a 2.500€, quotazione tutto sommato contenuta. Il risultato finale dell'elaborazione, però, è molto aderente ai canoni più prettamente nordeuropei, e potrebbe trovare ben pochi estimatori qui da noi.
Io invece
Non so se è voluto...