annunci speciali

Le Strane di Moto.it: Yamaha V-Max 1200

- Una già prestante V-Max estremizzata per trasformarla in un dragster capace di tenere testa a mezzi ben più moderni e (sulla carta) performanti nella loro versione di serie
Le Strane di Moto.it: Yamaha V-Max 1200

La Yamaha V-Max 1200 è nata a metà anni 80 con l'obiettivo dichiarato di realizzare una moto eccessiva, strapotente, capace di accelerazioni fulminanti. Con il passare degli anni il "mostro sputafuoco" ha perso un po' di smalto, accerchiato da proposte protagoniste di una vertiginosa crescita delle potenze. Niente di meglio che fare quindi come il nostro lettore, che ha elaborato - sarebbe meglio dire stravolto - una V-Max riportandola in cima alla... catena alimentare del rettilineo.

 

La cilindrata è stata portata a 1500cc con l'impiego di un kit (e di albero motore alleggerito, riequilibrato e vincolato a bielle in titanio Carrillo) risulta "completamente omologata" per l'uso su strada, qualunque cosa ciò voglia dire per l'attuale proprietario.

La Yamaha V-Max 1200 originale
La Yamaha V-Max 1200 originale

Le componenti originali si limitano di fatto al telaio e ai carter motori, con ovunque una cornucopia di parti speciali spesso realizzate in esemplare unico per questa moto - il proprietario fa notare i collettori d'aspirazione da 41mm, l'airbox da 6 litri ricavato nel falso serbatoio e diversi altri dettagli.

Le prestazioni sono ovviamente all'altezza: si parla di oltre 188 cavalli alla ruota con un valore di coppia ancora più mostruoso - 17,5kgm a 3400 giri - che unite all'opera di alleggerimento di questa V-Max lasciano intendere stacchi da fermo capaci di allungare le braccia.

 

La trovate in vendita fra i nostri annunci ad una quotazione da concordare con il venditore - i 9.999€ che vedete indicati non sono quelli a cui il proprietario intende cedere la moto, come viene specificato nell'annuncio. Raccomandiamo ai lettori e agli inserzionisti di inserire sempre il prezzo reale di vendita, o comunque una buona approssimazione. Pubblicare finti prezzi al ribasso è una prassi irritante, che spesso sortisce l'effetto contrario a quello desiderato dal venditore.

 

  • motoguzzi01
    motoguzzi01, conegliano (TV)

    Superlativa espressione di custom culture.Purtroppo in Italia nonostante sia giunta da diversi anni la cultura cafè racer anglosassone manca completamente quella Fighter tedesca.Ecco perchè questa moto ai più non piacerà..non sono d accordo con pit42..è puro esempio di mix tra scuola tedesca ed americana..e non condivido nemmeno il pensiero di Sidamm che vede solo rosse Ducati e Ferrari quando invece erano in origine entrambe grigie..poi la seconda è passata al rosso(con una parentesi gialla) copiando la Maserati e Alfa Romeo x il quale il buon Enzo aveva corso e preparato i motori inoltre doveva distinguersi dalle Auto Union e frecce d argento Mercedes..ecco perchè le tedesche son rimaste grigie le italiane rosse e le inglesi verdi.Inoltre era buona usanza da furbi italiani quali siamo sempre stati quando si disputavano i gran premi(che all epoca si correvano su strade bianche..) in Italia abbassare le transenne dei passaggi a livello quando si vedeva arrivare un auto che non fosse rossa per rallentarla..horus53 la Vmax è un mito hai ragione ma non si tratta assolutamente di una bella signora..è ignorante e sproporzionata e piena di controsensi,ma proprio per questo è stata creata per renderla un esemplare unico personalizzandola...difatti sul web esistono centinaia di rivisitazioni sul tema..altrimenti sai che noia girare con le moto tutte uguali...rinnovo i miei complimenti al preparatore,si vede che sotto c'è esperienza manualità e cultura...l unica cosa che invece avrei fatto io già che avevamo fatto 30 sarebbe stata la conversione a catena in luogo del cardano...del resto stiamo parlando di una street legal..trovo fastidioso anch io mettere un prezzo che non corrisponde al vero sopratutto al rialzo...quali allodole speri di acchiappare??E un consiglio a tanti...non risicate...uno sparo con un mezzo del genere fareste come me la firma per farvelo.Apprezzate invece l opera...che obbiettivamente merita.Un lampeggio a tutti,Diego custom culture
  • pit42
    pit42, genova (GE)

    tamarrata....

    la trovo una vera tamarrata. personalmente avrei vergogna andarci in giro. sarà anche realizzata con passione e capacità ma è brutta e tamarra, colorazione compresa. probabilmente in giappone , cina oppure sud america farebbe furore.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Yamaha V-Max 1200
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Yamaha
  • Modello V-Max 1200
  • Allestimento V-Max 1200
  • Categoria Custom
  • Inizio produzione 1995
  • Fine produzione 2004
  • Prezzo da 12.190 - chiavi in mano, comprensivo di immatricolazione
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.300 mm
  • Larghezza 795 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 765 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 276 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 1.198 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento n.d.
  • Avviamento n.d.
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 89 cv - 65 kw - 8.200 rpm
  • Coppia 8 kgm - 82 nm - 6.600 rpm
  • Emissioni n.d.
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 15 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore n.d.
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore n.d.
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 18 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 15 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Yamaha

Usato: Yamaha V-Max 1200

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta