Logo Honda da Guinness dei record nel tempio del rugby. Un sostegno allo sport
Il singolare tentativo da Guinness dei primati – ma in fondo singolari lo sono quasi tutti – è stato tentato e ottenuto da Honda UK martedì 26 aprile allo stadio di Twickenham. Impiegando 2.030 palloni da rugby (1.217 bianchi da allenamento e 813 rossi) è stato realizzato un mosaico con il logo Honda rosso su sfondo bianco.
Il mosaico di 104,6 metri quadrati è stato documentato con foto e video, e misurato secondo le procedure del Guinness World Records.
L'operazione ha anche voluto sottolineare l'accordo pluriennale di Honda con la England Rugby Football Union, il cui marchio compare sulle divise da gioco e da allenamento delle squadre Under 18 e Under 20.
I 2.030 palloni della misura 5 prodotti da Gilbert, che è il fornitore ufficiale del Rugby in Inghilterra e non solo, saranno donati a una sessantina di rugby club di base nel Regno Unito a sostegno della diffusione dello sport nazionale più diffuso assieme al calcio.
Una iniziativa che ha lo scopo di rafforzare le relazioni fra l'azienda giapponese e le comunità locali.
Lo stadio di Twickenham, che si può definire come il tempio inglese della specialità, è stato scelto perché sede dell'England Rugby Union.
“Siamo lieti di aver ottenuto un titolo nel Guinness World Records nella casa del rugby inglese – ha detto il CEO di Honda UK Jean-Marc Streng -. È stata un'opportunità per ribadire il nostro impegno per il gioco in uno degli stadi più iconici dello sport mondiale. The Power of Dreams è lo slogan Honda non a caso e molti club locali trarranno vantaggio da questa iniziativa. Per noi lo sport e la comunità sono importanti”.