Intervista

Lucchinelli e Ricci in gara con la Guzzi e Zard: “Per libidine”

- Al Mugello domenica prossima, nel Fast Endurance di 75 minuti con la V7 di Mandello e lo Zard Racing Team. Per puro divertimento. “La moto va piano, ma poi bisogna impegnarsi lo stesso. La MotoGP di oggi? Mi piace poco”
Lucchinelli e Ricci in gara con la Guzzi e Zard: “Per libidine”

Ci saranno anche Marco Lucchinelli e Fausto Ricci nel terzo appuntamento stagionale del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance.
Sabato 27 e domenica 28 agosto la gara a coppie di 75 minuti chiuderà il programma del Mugello alle 16.40, con i protagonisti della Promo Racing Cup 2022.

Marco e Fausto Ricci, che si ricorda per la sua splendida vittoria a Misano con la Yamaha 250 nel 1984, su Wimmer e Rainey, scenderanno in pista come wild card con i colori delle Officine Italiane Zard.

Per loro - che insegnano a guidare la moto per lavoro con la loro scuola - il Mugello è una vecchia conoscenza, ma in realtà si tratta nel calendario del Moto Guzzi Fast Endurance è una novità, dopo Vallelunga e Cremona dei round precedenti.

“Bella garetta, mi piace - ha esordito Marco al telefono - non è impegnativa, non ci sono professionisti, si fa per pura libidine. Ho smesso anche di bere, per essere più pronto.
La moto? Sto andando ora a provarla nel primo turno di libere, va piano, ma poi alla fine devi andare forte con quello che hai… Al Mugello ho girato solo una volta, quest’anno, con la Suzuki 1000, e devo dirti che con le 1000 di oggi è impegnativo, le moto vanno troppo forte, i rettilinei spariscono e gli spazi di fuga non bastano… Con la Guzzi invece avrò tempo di leggere un romanzo!”.

Il campione del mondo classe 500 1981 ha voglia di parlare anche di MotoGP.

“Il mondiale non mi piace, anche se ci sono dei bei ragazzini che vanno forte ed è curioso: vince la Yamaha quando non c’è più Valentino… Poi stanno rovinando Pecco per farlo diventare un personaggio a tutti i costi... Ci sono troppe regole: la gara al sabato, la riga verde, la penalità di Quartararo… Bisogna inventare altro, magari dare due punti alla pole, tre al giro veloce, qualcosa di nuovo. La garetta del sabato la fanno già altrove… e imitare la F1 non serve: quella non si batte!”.

  • lorenzo.lorenzini.fi1
    lorenzo.lorenzini.fi1

    Macché Guzzi, ti si vuole con la Suzuki a Misano al posto di Mir
  • MAXPAYNE IT
    MAXPAYNE IT, Fusignano (RA)

    Avrò tempo di leggere un romanzo!
    Lucchinelli sempre e comunque NUMERO UNO ASSOLUTO!
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Moto Guzzi V7 III Racer 10Th Anniversary (2020)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Moto Guzzi
  • Modello V7
  • Allestimento V7 III Racer 10Th Anniversary (2020)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2019
  • Fine produzione 2020
  • Prezzo n.d.
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.185 mm
  • Larghezza 800 mm
  • Altezza 1.110 mm
  • Altezza minima da terra 150 mm
  • Altezza sella da terra MIN 770 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.463 mm
  • Peso a secco 189 Kg
  • Peso in ordine di marcia 209 Kg
  • Cilindrata 744 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 80 mm
  • Corsa 74 mm
  • Frizione monodisco
  • Numero valvole 2
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire No
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 2
  • Potenza 52 cv - 38 kw - 6.200 rpm
  • Coppia 6 kgm - 60 nm - 4.900 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 21 lt
  • Capacità riserva carburante 4 lt
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio Telaio in acciaio a doppia culla con elemanti imbullonati
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica idraulica, Ø 40 mm
  • Escursione anteriore 130 mm
  • Sospensione posteriore Forcellone oscillante in lega leggera, con 2 amm. Ohlins completamente regolabili.
  • Escursione posteriore 96 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 260 mm
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 18 pollici
  • Pneumatico anteriore 100/90/18"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 130/80/17"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Moto Guzzi

Nuovo: Moto Guzzi V7

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Moto Guzzi V7

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta