Mike Tyson: sapevate che il Campione di boxe è appassionato di moto? [GALLERY]
Mike Tyson, "Iron Mike" oppure il "The Baddest Man on the Planet", uno dei pugili più forti di sempre, salirà nuovamente sul ring, proprio questa sera, per combattere Jake Paul, un noto Content Creator e ora pugile professionista. L'incontro si terrà proprio questa notte (alle 2:00) a Dallas e sarrà trasmesso in diretta su Netflix: un evento storico, dalla portata mondiale.
Vi starete domandando cosa c'entrano Mike Tyson e Jake Paul con le moto... e la domanda è più che lecita, ma rovistando nel web e sui social abbiamo trovato una piacevole sorpesa: Mike Tyson è un appassionato di moto e gli è stata anche dedicata una special!
Tyson e la Ducati 748
La Ducati 748 è una leggenda tra gli appassionati. Fu costruita dal 1994 al 2002 per battagliare contro le giapponesi 600 4 cilindri nella nota Categoria Supersport. La 748 nasce dalle orme della spettacolare Ducati 916: telaio in acciaio a traliccio, forcellone in alluminio e motore desmo che sprigiona fino a 114 cavalli nella R.
Poco sopra vediamo proprio il Campione Mike Tyson in sella alla sua 748 tutta gialla. La foto è del 1997 e si dice che Iron Mike non la "legasse", era certo che nessuno l’avrebbe mai toccata…
Tutte le Ducati 748 usate su Moto.it
Honda CBR1100XX Blackbird
Anni '90, saliamo ancora di potenza. Mike Tyson è stato fotografato anche su quello che, già al tempo, era un vero e proprio bolide: la Honda CBR 1100 XX Blackbird. La Blackbird venne prodotta dal 1996 al 2007 con l'obiettivo di battere la rivale Kawasaki Ninja ZX-11 (la ZZR) e di stabilire il nuovo record di velocità massima. Da qui il nome "Blackbird", ispirato al leggendario ricognitore strategico Lockheed SR-71.
Una moto muscolosa per un personaggio del calibro di Mike Tyson.
Tutte le Honda CBR1100XX Blackbird usate su Moto.it
Iron Flight: una Bagger special per il Campione
In tributo al Campione Havoc Motorcycles ha realizzato una Bagger Special. Sulla Bagger troviamo tanti elementi di richiamo: l'iconico tatuaggio di Mike sul serbatoio, il nome impresso sulle valigie laterali e uno stile evocativo.
Questa special è spinta da un muscoloso V2 da 2.000cc e viene venduta alla "modica" cifra di $58,550. Sicuramente appariscente.
Tutte le Harley-Davidson usate su Moto.it
Harley-Davison Breakout
Il pugile ha postato sulla propria pagina Instagram una foto che lo ritrae in sella a una Harley-Davidson Breakout. Il post risale al 22 giugno 2022 e la descrizione recita: "I'm doing the cliche bike pic".
Il campione non è mai stato di tante parole e non si trovano ulteriori informazioni riguardanti la sua passione per le moto. Se avete beccato sul web Tyson in sella ad altre moto fatecelo sapere!
Stasera prenderà vita il grande match e Mike, qualora leggessi mai questo articolo, ti inviatiamo in redazione per un'intervista!