Moto Guzzi V7 Tomoto al London Design Festival
L’evento multisensoriale Touchy Smelly Feely Noisy Tasty, ospitato presso il Coal Office del designer britannico Tom Dixon, motociclista appassionato di Moto Guzzi, è stata l’occasione per vedere esposta la V7 Tomoto: un pezzo unico che unisce arte motociclistica e design industriale firmato dallo stesso Dixon.
Spazio anche per la Moto Guzzi V85 TT, l’ultima nata del marchio italiano.
La Tomoto ha logo dipinto a mano dal designer in un vivace rosa shocking. V7 Tomoto unisce la tecnologia Moto Guzzi a un design personale che trova le sue radici nelle realizzazioni in alluminio grezzo, nei cerchi intagliati a laser che riproducono un originale pattern geometrico, e nel faro anteriore ispirato alla lampada Fin Obround, una creazione di Dixon del 2012.
Assieme alla V9 Bobber, queste tre moto sono state parte integrante dell’allestimento creato dal designer britannico presso il Coal Office per il London Design Festival 2019 che ha animato la capitale britannica dal 14 al 22 settembre.
-
Motoguxxi, Sondrio (SO)In effetti la penso come bymaxx, c'è in giro di molto, ma molto meglio. Però un esercizio di stile sul V7 ci sta. Quello che fa male è vedere pasticciato un V50 Monza o un T3 850. La moda delle special sta cannibalizzando buona parte di un patrimonio storico dal design notevole. Peccato
-
bymaxx, VIGEVANO (PV)Si può dire: che brutta versione, ma brutta brutta.