Motodays: Marcello Sarandrea nel Guinness dei primati (video)
Roma, Motodays ed il team dell’FGA Racing Team entrano nel Guinness World Record: nella pista allestita intorno ai padiglioni di Fiera Roma, Marcello Sarandea ha percorso in poco più di tre ore ben 180 giri del circuito lungo 1.234 metri. A Lorenzo Veltri, il giudice incaricato della Società GWR di certificare il risultato e volto noto per le sue apparizioni in televisione, è bastata una semplice operazione per confermare che la distanza coperta con la Yamaha Tricker 250 è stata di ben 222 km, che polverizza il precedente primato di 213 km percorsi nel 2001 dal colombiano Manrique Saez Cruz.
«E’ andato tutto secondo i piani – ci ha rivelato Marcello Sarandea appena sceso dalla moto -: si tratta di un risultato che premia gli sforzi di tutto il team. I momenti più difficili, come sapevamo, riguardavano il rifornimento di benzina, effettuato con una tanica speciale che ha evitato fuoriuscite di carburante durante l’operazione. Per tutta la durata della prova ho dovuto far attenzione alle raffiche di vento che sul rettilineo rendevano difficile la marcia, facendo piegare la moto. Grazie anche all’incitamento del pubblico, ho tenuto duro ed alla fine abbiamo porto in porto il nostro obiettivo».
Da stasera, nella sede dell’FGA Racing Team c’è un nuovo trofeo: la targa che attesta di essere entrati nel Guinness World Record, portando a termine un’impresa davvero speciale e per certi versi incredibile.
-
dambro77Grande RIPOOOOO !!! :))