MV Agusta, aumento di capitale e ingresso di KTM AG nella proprietà
Lo scorso 3 novembre, con un comunicato congiunto di Pierer Mobility AG e MV Agusta, era stata annunciata l'acquisizione del 25,1% della proprietà del marchio italiano da parte di KTM AG, una controllata di Pierer Mobility.
Oggi pomeriggio MV Agusta Motor S.p.A. ha annunciato un aumento di capitale di complessivi 30 milioni di euro ad opera dei propri azionisti di MV Agusta e di KTM AG. Questo precedentemente all’assemblea straordinaria convocata martedì 15 novembre.
L’assemblea ha quindi sancito ufficialmente l’ingresso del nuovo socio, KTM AG - azienda come ricordato controllata di Pierer Mobility AG - con una quota pari al 25,1% del capitale sociale.
Contestualmente è stato insediato il nuovo consiglio di amministrazione che ora include due esponenti del management di KTM AG.
La partnership strategica tra le due case motociclistiche europee, come comunicato, in precedenza fornirà a MV Agusta il supporto alla catena di fornitura e si occuperà degli acquisti. MV Agusta distribuirà in parte la sua gamma di prodotti attraverso la rete di distribuzione mondiale di Pierer Mobility.
Un accordo in questo senso era già stato fatto negli Stati Uniti lo scorso settembre.
“Sono davvero felice di questo accordo – è il commento di Timur Sardarov, CEO MV Agusta - e molto lieto di dare il benvenuto in MV Agusta a KTM AG, leader di mercato in Europa, a cui ci lega una comune visione di eccellenza. Insieme svilupperemo ulteriormente il nostro core business e la produzione di moto performanti di alta gamma. Sono certo che l’accordo rafforzerà il nostro brand in una fase di mercato particolarmente complessa e ricca di sfide”.
Quella fa acqua da tutte le parti. E' a dire poco pietosa!
Le MV Agusta hanno molti difetti ma sono tutte bellissime.
Potenzialmente potrebbero fare moto perfette!
Basta che non facciano come per l'Arna, che invece di prendere linea Alfa e affidabilità Nissan hanno fatto esattamente il contrario.