tecnologia

MV Ride App e Greenbox: la connettività secondo MV Agusta

- Due applicazioni che permettono di vivere e godere della propria MV Agusta in maniera ancora più completa e sicura

MV Agusta ha pensato a come rendere ancora più entusiasmante e completa l'esperienza di guida delle sue moto, e lo fa attraverso una App, chiamata MV Ride. Questa permette di ampliare la "connessione" tra il pilota e la moto, ma anche di condividere le esperienze di guida all'interno di un gruppo, una vera e propria comunity interattiva. Esperienze di guida su strada ma perchè no, anche in pista, con le regolazioni della moto che possono essere passate all'amico o la condivisione dell'acquisizione dati.

La stessa cosa si può fare su strada, scambiandosi i percorsi, foto e video, intervenendo sulle regolazioni della moto stessa. Il percorso si può visualizzare sul cruscotto e registrare automaticamente, mentre le regolazioni di tutti i parametri della moto si possono eseguire e personalizzare in remoto (anche stando seduti sul divano di casa o gustando un caffè al bar con la moto parcheggiata nelle vicinanze). 

Molto interessante anche l'App Greenbox, che funge da geolocalizzatore per la moto, questo attraverso un GPS con relativa Sim Card, che permette di sapere sempre dov'è la nostra moto, o semplicemente se qualcuno tenta di muoverla. In questo caso si possono tracciare i movimenti, capire se la moto si sta spostando o se è stata caricata su un altro mezzo.

  • BlackMagic41
    BlackMagic41, Milano (MI)

    Verissimo quello che scrivi e soprattutto decidetevi a fare moto nuove che non sia edizioni speciali, cambio colore, etc. Avete piattaforme motore preistoriche! Il resto solo solo fuochi d'artificio che finiscono presto!
  • Feiber
    Feiber, Acqui Terme (AL)

    Rendete le MV affidabili, potenziate i dealer, datele alle testate giornalistiche per i long test, dimostrate al mondo che ci si può fidare ad acquistare una MV.
    Tutto il resto passa in secondo piano.
    PS con il design state perdendo la rotta....
Inserisci il tuo commento