KTM Duke 890R: rivedi la diretta con le risposte ai lettori
Come altri modelli, la KTM Duke 890R - una delle novità più attese del 2020 - avremmo dovuto provarla proprio in questi giorni. La presentazione stampa è ovviamente saltata per la situazione internazionale legata al coronavirus, ma KTM ha pensato bene di regalarci comunque un evento di presentazione, trasformandolo in un lancio virtuale. I tecnici di KTM hanno raccontato il nuovo modello, spiegando le novità e le caratteristiche tecniche a lettori e spettatori.
Il programma è proseguito con la diretta, ma sulla pagina Instagram di Moto.it, con Paolo Fabiano (KTM) e il nostro Andrea Perfetti, che hanno risposto alle vostre domande. Trovate le replica della diretta nel video sopra, mentre sotto vi proponiamo il video della presentazione online fatta dalla Casa di Mattighofen.
Diversi i temi trattati con la nuova Duke 890 R, sottolineiamo i principali:
1. Differenze tecniche tra la 890 Duke R e la 790 Duke (che resta a listino ovviamente).
2. Date di disponibilità sul mercato e possibilità di fare demo ride dai concessionari.
3. A chi si rivolge la Duke R e impostazione di guida rispetto alla Duke base.
4. Novità a breve sulla gamma KTM sia stradale che Adventure.
5. Disponibilità di accessori dedicati alla 890 Duke R.
Guarda tutti gli annunci di KTM Duke 890R nuove
-
Korean, Villaricca (NA)Io faccio fatica a capire la politica di marketing di Ktm, mi spiego: questa costa 2000 euro meno della adventure 790r, mentre la superduke 1290 costa 600 in più della 1290 adventure. Inoltre tra questa 890 e la 1290 che mi sembra montino stesse sospensioni , freni ed elettronica, ci sono ben 6000 euro di differenza. Forse le duke 790/890 le fanno in Cina? E le altre in Austria?
-
kodiak59, Bergamo (BG)sicuramente moto divertente e performante come un po' tutte le KTM. Tuttavia condivido poco la politica della casa austriaca di cambiare di frequente e con grande rapidità le cilindrate dei suoi bicilindrici su tanti suoi modelli simili tra loro: 1050/1090-1190/1290-790/890. Immagino che chi ha acquistato da poco una Duke790 e si ritrova la 890 in arrivo non ne sia così felice in ottica tenuta dell'usato, ed anche se la 790 rimane a listino la differenza di prezzo è tale che se qualcuno vuole una Duke nel dubbio della scelta è probabile che opti per la 890 trascurando la più piccola. Stessa sorte accadde anche a chi acquistò le Adventure 1050 diventate poi in un amen 1090, le 1050 poi smisero addirittura di produrle e le 1090 di importarle nel giro di poco tempo per l'imminente arrivo della 790. Immagino quindi la probabile e comprensibile "preoccupazione" dei clienti Adventure790 che potrebbero ritrovarsi a meno di due anni dall'esordio della loro moto l'arrivo della 890 che "invecchierebbe" di colpo la loro "nuovissima" 790.