ktm risponde

KTM Duke 890R: rivedi la diretta con le risposte ai lettori

- Ecco svelata la nuova KTM 890 Duke R, che affianca la 790. Paolo Fabiano (KTM Italia) risponde ai lettori di Moto.it insieme al nostro Andrea Perfetti: rivedi la diretta!

Come altri modelli, la KTM Duke 890R - una delle novità più attese del 2020 - avremmo dovuto provarla proprio in questi giorni. La presentazione stampa è ovviamente saltata per la situazione internazionale legata al coronavirus, ma KTM ha pensato bene di regalarci comunque un evento di presentazione, trasformandolo in un lancio virtuale. I tecnici di KTM hanno raccontato il nuovo modello, spiegando le novità e le caratteristiche tecniche a lettori e spettatori.

Il programma è proseguito con la diretta, ma sulla pagina Instagram di Moto.it, con Paolo Fabiano (KTM) e il nostro Andrea Perfetti, che hanno risposto alle vostre domande. Trovate le replica della diretta nel video sopra, mentre sotto vi proponiamo il video della presentazione online fatta dalla Casa di Mattighofen.

Diversi i temi trattati con la nuova Duke 890 R, sottolineiamo i principali:

1. Differenze tecniche tra la 890 Duke R e la 790 Duke (che resta a listino ovviamente).
2. Date di disponibilità sul mercato e possibilità di fare demo ride dai concessionari.
3. A chi si rivolge la Duke R e impostazione di guida rispetto alla Duke base.
4. Novità a breve sulla gamma KTM sia stradale che Adventure.
5. Disponibilità di accessori dedicati alla 890 Duke R.

Guarda tutti gli annunci di KTM Duke 890R nuove

Guarda tutti gli annunci di KTM usate

Guarda il listino della KTM Duke 890

  • Korean
    Korean, Villaricca (NA)

    Io faccio fatica a capire la politica di marketing di Ktm, mi spiego: questa costa 2000 euro meno della adventure 790r, mentre la superduke 1290 costa 600 in più della 1290 adventure. Inoltre tra questa 890 e la 1290 che mi sembra montino stesse sospensioni , freni ed elettronica, ci sono ben 6000 euro di differenza. Forse le duke 790/890 le fanno in Cina? E le altre in Austria?
  • kodiak59
    kodiak59, Bergamo (BG)

    sicuramente moto divertente e performante come un po' tutte le KTM. Tuttavia condivido poco la politica della casa austriaca di cambiare di frequente e con grande rapidità le cilindrate dei suoi bicilindrici su tanti suoi modelli simili tra loro: 1050/1090-1190/1290-790/890. Immagino che chi ha acquistato da poco una Duke790 e si ritrova la 890 in arrivo non ne sia così felice in ottica tenuta dell'usato, ed anche se la 790 rimane a listino la differenza di prezzo è tale che se qualcuno vuole una Duke nel dubbio della scelta è probabile che opti per la 890 trascurando la più piccola. Stessa sorte accadde anche a chi acquistò le Adventure 1050 diventate poi in un amen 1090, le 1050 poi smisero addirittura di produrle e le 1090 di importarle nel giro di poco tempo per l'imminente arrivo della 790. Immagino quindi la probabile e comprensibile "preoccupazione" dei clienti Adventure790 che potrebbero ritrovarsi a meno di due anni dall'esordio della loro moto l'arrivo della 890 che "invecchierebbe" di colpo la loro "nuovissima" 790.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

KTM 890 Duke R (2020)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca KTM
  • Modello 890 Duke
  • Allestimento 890 Duke R (2020)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2019
  • Fine produzione 2020
  • Prezzo da 11.900 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza n.d.
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra 206 mm
  • Altezza sella da terra MIN 834 mm
  • Altezza sella da terra MAX 840 mm
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 166 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 890 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 90,7 mm
  • Corsa 68,8 mm
  • Frizione automatica
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 121 cv - 89 kw -
  • Coppia 10 kgm - 99 nm -
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata n.d.
  • Tipologia cambio n.d.
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia n.d.
  • Consumo medio VMTC 21 km/l
  • Capacità serbatoio carburante n.d.
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Telaio in acciaio al cromo-molibdeno con il motore come elemento sollecitato, verniciato a polvere
  • Sospensione anteriore Forcelle WP APEX completamente regolabili con molle lineari
  • Escursione anteriore 140 mm
  • Sospensione posteriore Un ammortizzatore WP APEX completamente regolabile gestisce il posteriore della moto.
  • Escursione posteriore 150 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore n.d.
  • Pneumatico anteriore 120/70 ZR17 MICHELIN Powercup II
  • Misura cerchio posteriore n.d.
  • Pneumatico posteriore 180/55 ZR17 MICHELIN Powercup II
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
KTM

Nuovo: KTM 890 Duke

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: KTM 890 Duke R (2020)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta