NEWS

Nuovi colori per i modelli 2024 di Gold Wing 1800, Rebel 1100 e Rebel 500: ecco le foto

- La gamma Touring Honda conferma dotazioni e caratteristiche, ma arrivano delle nuove livree

Quando si parla di lunghi viaggi nel più totale comfort, impossibile non conoscere la Gold Wing! L’ammiraglia della gamma Honda stupisce grazie al suo motore boxer a 6 cilindri di 1800 cc, alla carenatura avvolgente e alle regali sedute per pilota e passeggero, ma anche per le doti dinamiche, frutto del telaio perimetrale in alluminio e della sospensione anteriore con monoammortizzatore e bracci oscillanti. Completissima, poi, la dotazione di bordo, sia in termini di elettronica che di equipaggiamento, una vera macina chilometri.

Per il 2024 la blasonata Luxury-Tourer di Honda conferma la gamma articolata su tre modelli, nelle colorazioni che seguono:

GL1800 Gold Wing DCT

  • (no top box, cambio DCT a 7 rapporti + Walking Mode):
  • Mat Armored Green Metallic (nuovo colore)

GL1800 Gold Wing “Tour” (MT):

  • (top box, cambio manuale a 6 rapporti + retromarcia elettrica + HSTC):
  • Heavy Gray Metallic / Graphite Black (nuovo colore)

GL1800 Gold Wing “Tour” DCT/Airbag

  • (top box, Airbag e cambio DCT a 7 rapporti + Walking Mode + HSTC):
  • Pearl Glare White / Graphite Black (nuovo colore, telaio e motore neri)
  • Heavy Gray Metallic / Graphite Black (nuovo colore, telaio e motore neri)
  • Beta Silver Metallic / Iridium Gray Metallic
Honda: allo studio sospensioni semiattive magnetoreologiche?

Nuove colorazioni per la Rebel 1100

Muscolosa e bassa da terra, con le ruote da 18” all’anteriore e 16” al posteriore con gomme larghe, la Rebel 1100 è spinta da un motore bicilindrico parallelo Unicam di 1084 cc in grado di erogare ben 87 CV. Il cambio DCT a 6 rapporti la rende scattante nelle accelerazioni e nelle riprese, ma godibile sui percorsi tortuosi. La versione “T”, con carenatura superiore aerodinamica e valigie laterali rigide, ne amplia il raggio d’azione al turismo in coppia.

Anche per il 2024 la gamma della Rebel 1100 sarà disponibile in Italia solo con cambio a doppia frizione DCT, nelle seguenti colorazioni:

CMX1100 Rebel DCT:

  • Glint Wave Blue Metallic (nuovo colore)
  • ridium Gray Metallic (nuovo colore, telaio in Mat Black)

CMX1100T Rebel DCT:

  • Gunmetal Black Metallic (nuovo colore, con ruote color bronzo)

Novità anche per la Rebel 500

Il 2024 vede la Rebel 500 in prima posizione nelle vendite di moto custom in Europa, primato già conquistato nel 2021 e 2022. Facile da guidare, brillante nelle prestazioni - grazie al motore bicilindrico parallelo da 46 CV - accattivante per via del look ‘Bobber’ con ruote da 16” e pneumatici larghi, La Rebel 500 si può guidare anche con patente A2 e, nella versione “Plus”, è ancora più accattivante, grazie alla carenatura intorno al faro, alla forcella con soffietti copristeli e alla sella con cuciture a diamante.

La CMX500 Rebel (guidabile anche con patente A2), è alla base della famiglia delle custom-bobber Honda, e sarà disponibile per il 2024 nelle seguenti colorazioni:

  • Mat Gunpowder Black Metallic
  • Seal Silver Metallic – nuovo colore
  • Mat Laurel Green Metallic – nuovo colore
  • Pearl Shining Black –nuovo colore, solo nella versione “Plus”

I prezzi dei modelli 2024 di Gold Wing, Rebel 1100 e Rebel 500 saranno annunciati in prossimità della commercializzazione, prevista per l’inizio del 2024.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Honda CMX 1100 T Rebel DCT (2023 - 24)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello CMX 1100
  • Allestimento CMX 1100 T Rebel DCT (2023 - 24)
  • Categoria Gran Turismo
  • Inizio produzione 2022
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 13.490 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional Semi-carenatura aerodinamica e valigie laterali rigide
  • Lunghezza 2.240 mm
  • Larghezza 834 mm
  • Altezza 1.115 mm
  • Altezza minima da terra 120 mm
  • Altezza sella da terra MIN 700 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.520 mm
  • Peso a secco 248 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 1.084 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 92 mm
  • Corsa 81,5 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 4
  • Potenza 87 cv - 64 kw - 7.000 rpm
  • Coppia 10 kgm - 98 nm - 4.750 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata n.d.
  • Tipologia cambio automatico sequenziale
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia n.d.
  • Consumo medio VMTC 20,4 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 13,6 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio In tubi di acciaio, a diamante
  • Sospensione anteriore Forcella a cartuccia, steli da 43 mm con riporto in ossido di titanio, regolabile nel precarico
  • Escursione anteriore 43 mm
  • Sospensione posteriore Ammortizzatori con serbatoio separato, regolabili nel precarico
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 330 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 256 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 18 pollici
  • Pneumatico anteriore 130/70 B18 M/C
  • Misura cerchio posteriore 16 pollici
  • Pneumatico posteriore 180/65 B16 M/C
  • Batteria 12V/11.2AH
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta