Più potente e aggressiva che mai arriva la GSX-R 1000 K9
SUZUKI, Parigi - 25 settembre 2008
Anche Suzuki si getta nella mischia dei modelli 2009 e lo fa con il suo cavallo di battaglia, la mille supersport GSX-R 1000 che tanti proseliti ha fatto tra gli appassionati di Superbike.
Oltre a lei arrivano una inedita naked dal nome battagliero, Gladius, e la cruiser bicilindrica di maxi cilindrata, Intruder 1500.
La casa giapponese ha scelto Parigi per presentare i nuovi modelli.
Un luogo non casuale: proprio in Francia, Germania e Inghilterra Suzuki è leader di mercato.
Inoltre dal 2009 la sua gamma di moto stradali sarà interamente mossa da motori alimentati ad iniezione elettronica.
GSX-R 1000
La Gixxer cambia volto. Il noto 4 cilindri in linea di 999 cc (alesaggio x corsa: 74,5 x 57,3 mm) viene rivisto in profondità, cambia la parte termica così come il carter motore.
Suo il nuovo record di potenza, che infrangerà la barriera dei 185 cavalli fissata dall'attuale Gixxer K8.
Il nuovo telaio presenta un interesse ridotto, mentre il forcellone - lungo per dare trazione - presenta uno scenoso andamento a "banana" in pieno stile Motogp, assai utile a rendere rettilineo lo sviluppo dei grossi silenziatori (dotati di catalizzatore).
Ridotta all'osso la carenatura laterale, mentre al voluminoso cupolino fa da contro altare lo sfuggente codino posteriore. Le sospensioni sono interamente regolabili e adattabili all'utilizzo in pista.
Le ruote presentano misure 120/70-17 all'avantreno e 190/50-17 al retrotreno.
Il peso a pieno carico (con il serbatoio da 17,5 litri pieno) risulta di 203 kg, un ottimo valore per una moto di 1000 centimetri cubici.
Le colorazioni previste sono: bianco/blu Suzuki; bianco; nero; nero/rosso.
SFV 650 GLADIUS
Suzuki irrompe nel segmento delle naked di media cilindrata con Gladius 650. La moto si presenta in una veste sportiva, al contempo estremamente amichevole. Strizza l'occhio al pubblico femminile (la sella dista solo 780 mm dal suolo) e a chi vuole una moto facile da condurre in ogni condizione d'uso.
Il motore deriva da quello montato su SV 650. Si tratta dell'apprezzato bicilindrico a V di 90 ° raffreddato a liquido, con cambio a 6 marce e alimentazione ad iniezione elettronica.
La moto misura solo 202 kg col pieno di benzina grazie anche all'inedito telaio a traliccio che si chiude attorno al motore con una pregevole fusione in lega d'alluminio.
Il muso è reso aggressivo dal fanale con parabola allungata, mentre l'impianto frenante si affida a tre dischi di grande diametro.
Le colorazioni previste (4) prevedono brillanti accostamenti bicolore, come il bianco/blu che vi presentiamo.
Gladius sarà disponibile anche nera; gialla; bianco/fucsia.
INTRUDER 1500
Suzuki presenta anche la sua cruiser dall'indole sportiva, dotata di ruote di grande sezione e forcella a steli rovesciati sull'avantreno.
La linea, bassa e allungata, abbraccia il muscoloso bicilindrico raffreddato a liquido da ben 1.462 centimetri cubici.
Il cambio è a 5 marce, più che sufficienti a mettere a terra la grande coppia di Intruder.
Il peso in ordine di marcia è di 328 kg, un dato che non imbarazza grazie alla ridotta altezza della sella da terra (solo 716 mm).
semplicemente magnifica!!!!
non solo estetica