intervista

Silvia Procacci (Suzuki): "Molti clienti passano alla V-Strom dopo averla provata"

- Al Motoraduno dello Stelvio, Suzuki ha preso parte per il primo anno con un demo ride dedicato alla nuova V-Strom 1000 ABS. Ce ne ha parlato Silvia Procacci, responsabile marketing Suzuki, raccontandoci come è andata questa loro prima esperienza
Silvia Procacci (Suzuki): Molti clienti passano alla V-Strom dopo averla provata

Al Motoraduno dello Stelvio, Suzuki ha preso parte per il primo anno con un demo ride dedicato alla nuova V-Strom 1000 ABS. Ce ne ha parlato Silvia Procacci, responsabile marketing Suzuki, raccontandoci come è andata questa loro prima esperienza.

Silvia Procacci, responsabile marketing Suzuki Moto e Marine


C'è stata tanta affluenza di pubblico a questa 38° edizione del raduno dello Stelvio?
«E' il primo anno che abbiamo partecipato, quindi questa è stata la nostra prima esperienza al raduno dello Stelvio e la maggiore affluenza l'abbiamo vista sicuramente il sabato pomeriggio. Solo nella giornata di venerdì abbiamo fatto circa 150 demoride».

Chi prova la V-Strom ha già il precedente modello o sono potenziali clienti nuovi Suzuki?
«Qualcuno ha già il precedente modello, altri invece non sono ancora nostri clienti, e grazie a questa presenza di tutte le case motociclistiche anche chi non è nostro cliente è venuto a provare i modelli che abbiamo a disposizione».

Quale è il motociclista tipo che viene a provare la Suzuki V-Strom e da che moto scende?
«Alcuni sono possessori già dei precedenti modelli di V-Strom 650 e 1000, ci sono poi anche clienti BMW, Triumph e alcuni possessori di moto naked. Possiamo dire di avere un profilo abbastanza vario».

Silvia Procacci, responsabile marketing Suzuki Moto e Marine
Silvia Procacci, responsabile marketing Suzuki Moto e Marine


Più curiosi o realmente interessati all'acquisto?
«Sicuramente sono persone appassionate di viaggi da turismo e di moto turismo, visto che sono arrivate fino a Sondalo pronti ad affrontare i 34 tornanti dello Stelvio. Abbiamo avuto comunque una buona parte di persone realmente interessate e altre solo curiose».

Quali sono state le maggiori informazioni richieste in merito al V-Strom?
«In molti hanno chiesto informazioni sulla guidabilità del bicilindrico, sul confort e anche sul motore, la ciclistica e l'agilità della moto.

Come è stato articolato il giro previsto per i demoride?
«Il giro durava circa 15 minuti, sempre con la presenza dei nostri tester che aprivano e chiudevano il gruppo e che li guidavano attraverso un percorso prestabilito. Tutti sono sempre tornati soddisfatti della moto, oltre al design innovativo dell'enduro stradale è stata sicuramente la prova su strada che ha convinto molti dei nostri potenziali clienti a passare alla V-Strom».

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Suzuki V-Strom 1000 ABS (2014 - 17)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Suzuki
  • Modello V-Strom 1000
  • Allestimento V-Strom 1000 ABS (2014 - 17)
  • Categoria Enduro Stradale
  • Inizio produzione 2014
  • Fine produzione 2017
  • Prezzo da 12.490 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.285 mm
  • Larghezza 865 mm
  • Altezza 1.410 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 850 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.555 mm
  • Peso a secco 208 Kg
  • Peso in ordine di marcia 228 Kg
  • Cilindrata 1.037 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 100 mm
  • Corsa 66 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 2
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 3
  • Potenza 100 cv - 74 kw - 8.000 rpm
  • Coppia 11 kgm - 103 nm - 4.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 20 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Telaio a doppia trave in lega leggera d’alluminio
  • Sospensione anteriore Forcella Kayaba, a steli rovesciati da 43 mm completamente regolabile
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore regolabile
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 310 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 260 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 110/80 R19M/C (59V)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/70 R17M/C (69V)
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Suzuki
  • Suzuki Italia S.p.A. C.so Fratelli Kennedy, 12
    10070 Robassomero (TO) - Italia
    011 9213711   https://moto.suzuki.it/

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta