mercato

Suzuki Hayabusa 2013 ABS, in pista al Mugello

- Suzuki Hayabusa si evolve e introduce per il 2013 l'ABS abbinato alle pinze radiali monoblocco Brembo. E i possessori di una Suzuki Hayabusa, il prossimo 9 giugno, potranno cimentarsi in pista sul circuito del Mugello ad un prezzo scontato del 10%
Suzuki Hayabusa 2013 ABS, in pista al Mugello


La storia della Hayabusa inizia nel 1999
, con il lancio commerciale di una moto che diventa simbolo di una leggendaria potenza, per una due ruote stradale. La prima versione verrà rivista solo nel 2008, basato sull’abbinamento di una spinta ed una inaspettata manovrabilità. Sotto la carena, pulsa il generoso 4 cilindri, 16 valvole, da 1.340 cm3 e 197 cavalli. Propulsore raffreddato a liquido e caratterizzato da un’ampia coppia, mentre i pistoni e le fasce elastiche forgiati in lega di alluminio ultra leggera riducono al minimo l'attrito migliorandone lo scorrimento. L’alimentazione avviene tramite quattro corpi farfallati a doppia farfalla SDTV (Suzuki Dual Throttle Valve) da 44 mm di diametro, dotati di due iniettori cadauno gestiti da una sofisticata centralina elettronica a 32 bit. Il sistema Suzuki PAIR inoltre provvede ad iniettare aria fresca nei condotti di scarico al fine di bruciare gli idrocarburi incombusti e ridurre le emissioni di monossido di carbonio. Questo sistema associato ad un sensore O2 e ad un catalizzatore riducendo al minimo le emissioni nell’ambiente.

 

Suzuki Hayabusa 2013 ABS
Suzuki Hayabusa 2013 ABS

Grazie al Suzuki Drive Mode Selector (S-DMS) il pilota è libero di scegliere tra tre diverse mappature che regolano la potenza del motore. È possibile scegliere una mappatura per le lunghe percorrenze a velocità regolare o una per le strade più congestionate o ancora una terza per un uso “corsaiolo” dove si possono scaricare sull’asfalto i 197 cavalli del poderoso 4 cilindri. La successiva evoluzione della Hayabusa, passa oggi attraverso l’introduzione dell’ABS che abbinato alle pinze radiali monoblocco Brembo ad elevate prestazioni garantiscono al pilota un feeling di frenata di livello superiore. A questo prezioso componente è applicato un particolare trattamento superficiale DLC (Diamond Like Coating) che riduce l’attrito facilitandone la scorrevolezza e migliorando la reazione alle piccole irregolarità dell’asfalto.


Il prossimo 9 giugno i possessori di questa iconica moto potranno cimentarsi sul circuito del Mugello, con un tester dedicato per 12 minuti di turno, e possibilità di acquistare turni di prove libere per girare con la propria Suzuki, ad un prezzo scontato del 10%. Asottolineare l’importanza della giornata, anche la presenza del Club Hayabusa Italia. Nato nel 2007, il club rappresenta il punto di riferimento per gli appassionati italiani, che possono in questo modo scambiarsi le rispettive esperienze. Annualmente viene anche organizzato un raduno a carattere nazionale, previsto per questo 2013 a metà settembre, a Porcia (PN) presso Villa Dolfas a Porcìa (PN). Un meeting che sta già raccogliendo numerose adesioni, come testimonia la pagina Facebook del club.


La nuova Hayabusa con ABS, è disponibile in concessionaria ad un listino di 15.500 euro franco concessionario.

  • lucagian2
    lucagian2, Mel (BL)

    k14

    meglio che rifanno la 1000 che è datata !!! dove si va con questo 1300
  • gsxrk46
    gsxrk46, Salerno (SA)

    k14

    A quando una rivisitazione progettuale di una suzuki gsxr 1000 degna della storiga sigla??????
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Suzuki GSX 1300 R Hayabusa ABS (2007 - 17)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Suzuki
  • Modello GSX 1300 R Hayabusa
  • Allestimento GSX 1300 R Hayabusa ABS (2007 - 17)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2007
  • Fine produzione 2017
  • Prezzo da 15.900 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.190 mm
  • Larghezza 735 mm
  • Altezza 1.165 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 805 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.480 mm
  • Peso a secco 260 Kg
  • Peso in ordine di marcia 266 Kg
  • Cilindrata 1.340 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio 81 mm
  • Corsa 65 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 197 cv - 145 kw - 9.500 rpm
  • Coppia 16 kgm - 155 nm - 7.200 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 21 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Doppia trave in alluminio
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica a steli rovesciati, completamente regolabile
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Mono ammortizzatore completamente regolabile
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 310 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 260 mm
  • ABS
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17M/C (58W)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 190/50 ZR 17 (75W)
  • Batteria n.d.
  • Capacità 12 V – 10 Ah
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Suzuki
  • Suzuki Italia S.p.A. C.so Fratelli Kennedy, 12
    10070 Robassomero (TO) - Italia
    011 9213711   https://moto.suzuki.it/

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta