MOTO.IT LOCAL

Trento, 40 motociclisti sanzionati in un giorno per eccesso di velocità

- Oltre 24 le pattuglie impiegate per svolgere servizi di svolgere servizi di controllo mirati in materia di sicurezza della circolazione stradale lungo tutta la viabilità dolomitica. Nello specifico sono stati fermati 422 motoveicoli
Trento, 40 motociclisti sanzionati in un giorno per eccesso di velocità

Domenica di controlli sui passi delle Dolomiti dove le forze dell’ordine hanno controllato centinaia e centinaia di motociclette. I Commissari del Governo di Bolzano e Trento ed i Prefetti delle province di Sondrio e Belluno già da qualche tempo hanno deciso di svolgere servizi di controllo mirati in materia di sicurezza della circolazione stradale.

Come scritto dal Giornaletrentino, sono così continuate le attività di monitoraggio e prevenzione nella provincia di Trento che hanno visto impiegate 24 pattuglie tra Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Polizia Stradale e ai Corpi di Polizia locale.

L’obiettivo era controllare e contestare eventuali infrazioni da parte dei motociclisti lungo tutta la viabilità dolomitica.

Nello specifico sono stati fermati 422 motoveicoli e sanzionati in 40 per aver superato i limiti di velocità violando così gli articoli 141 e 142 del codice della strada.

  • MatteOne74
    MatteOne74, Basiano (MI)

    Credo si stia esagerando;va benissimo garantire il rispetto del codice stradale, ma sembra più una crociata contro i motociclisti,(ricordo essere utenti deboli della strada) che per mettersi in regola sostengono costi elevati a differenza di altre categorie che non hanno nessun obbligo, ne di tipo amministrativo tanto meno comportamentale, sentendosi autorizzati a fare un po' come pare, mettendo spesso in seria difficoltà i centauri. Forse il bersaglio è facile e lo hanno capito bene ovunque.
  • ghost7853
    ghost7853, Ameglia (SP)

    Per quanto mi riguarda possono morire di fame in Trentino.
    Meta cancellata dalla mia agenda e così per tutti quei posti dove esiste la discriminante dell'essere motociclista.
Inserisci il tuo commento