Triumph: prova su strada le Tiger 800 e 800XC
5 mesi, 40 tappe e 3500 km dalla Sicilia alle Alpi. Sono questi i numeri che riassumono l’Adventure Demo Tour 2011, l’evento itinerante organizzato da Triumph per presentare a tutti gli appassionati delle motociclette inglesi le nuove Tiger 800 e Tiger 800XC.
Durante i 20 week end no-stop del tour, realizzati in collaborazione con le concessionarie ufficiali Triumph, chiunque potrà recarsi presso l’Adventure Truck ed effettuare un test ride, o prenotare il proprio turno in anticipo, direttamente negli showroom Triumph in previsione di testare le motociclette il giorno prestabilito.
Lo staff Triumph metterà a disposizione 4 Tiger 800 e 4 Tiger 800XC. Il tour partirà dalla calda Sicilia il 5 febbraio con la prima tappa di Palermo, cui seguirà quella di Ragusa il 6 febbraio e così via, week end dopo week, fino a metà giugno.
Il calendario delle tappe con l’indicazione precisa del posizionamento dell’Adventure Truck verrà pubblicato sul sito ufficiale Triumph.
Tutte le date del tour
Sicilia
Palermo 5 febbraio
Ragusa 6 febbraio
Catania 12 febbraio
Calabria
Corigliano Calabro 13 febbraio
Campania
Napoli 19 febbraio/27 febbraio
Salerno 20 febbraio
Lazio
Roma 26 febbraio/ 6 marzo/ 12 marzo
Latina 5 marzo
Abruzzo
Pescara 19 marzo
Marche
Jesi 20 marzo
Pesaro 26 marzo
Toscana
Firenze 23 aprile
Livorno 24 aprile
Massa Carrara/Lucca 22 maggio
Emilia Romagna
Ravenna 27 marzo
Piacenza 16 aprile
Reggio Emilia 17 aprile
Bologna 30 aprile
Modena 1 maggio
Piemonte
Nichelino (TO) 28 maggio
Cuneo 29 maggio
Torino 4 giugno
Alessandria 5 giugno
Lombardia
Milano 9 aprile
Brescia 10 aprile
Gallarate (VA) 8 maggio
Lecco 14 maggio
Bergamo 15 maggio
Albano S. Alessandro (BG) 21 maggio
Veneto
Conegliano (TV) 2 aprile
Bassano (VI) 3 aprile
Verona 7 maggio
Piegare
La Tiger mi ha intrigato sia come posizione di guida, piu' comoda della VFR che il motore prontissimo subito ai bassi regimi con progressione fluida ma immediata alla apertura del gas , di entrambi mi e' piaciuta la XC non tanto per qualche qualita' particolare visto che una piccola prova non fa capire molto , ma per il fatto che si presenta come moto tuttofare, dal turista al fuoristrada cosa che magari uno proverebbe a fare .
Ho un dubbio se in strada la XC con cerchio ant da 21 puo' avere lo stesso angolo di piega della 800 normale o di una naked .
Luca
Peso in aumento ?
Claudio, Pelobike, Mantova
con le Supertenere 750 Panterbike e Pelobike