demo ride

Triumph: prova su strada le Tiger 800 e 800XC

- Inzia il 5 febbraio a Palermo l'Adventure Demo Tour. 20 settimane no-stop che porteranno le nuove Tiger 800 e Tiger 800XC a spasso per la nostra penisola
Triumph: prova su strada le Tiger 800 e 800XC


5 mesi, 40 tappe e 3500 km dalla Sicilia alle Alpi. Sono questi i numeri che riassumono l’Adventure Demo Tour 2011, l’evento itinerante organizzato da Triumph per presentare a tutti gli appassionati delle motociclette inglesi le nuove Tiger 800 e Tiger 800XC.

Durante i 20 week end no-stop del tour, realizzati in collaborazione con le concessionarie ufficiali Triumph, chiunque potrà recarsi presso l’Adventure Truck ed effettuare un test ride, o prenotare il proprio turno in anticipo, direttamente negli showroom Triumph in previsione di testare le motociclette il giorno prestabilito.

Lo staff Triumph metterà a disposizione 4 Tiger 800 e 4 Tiger 800XC. Il tour partirà dalla calda Sicilia il 5 febbraio con la prima tappa di Palermo, cui seguirà quella di Ragusa il 6 febbraio e così via, week end dopo week, fino a metà giugno.

Il calendario delle tappe con l’indicazione precisa del posizionamento dell’Adventure Truck verrà pubblicato sul sito ufficiale Triumph.


Tutte le date del tour


Sicilia
Palermo 5 febbraio
Ragusa 6 febbraio
Catania 12 febbraio


Calabria
Corigliano Calabro 13 febbraio


Campania
Napoli 19 febbraio/27 febbraio
Salerno 20 febbraio


Lazio
Roma 26 febbraio/ 6 marzo/ 12 marzo
Latina 5 marzo


Abruzzo
Pescara 19 marzo


Marche
Jesi 20 marzo
Pesaro 26 marzo


Toscana
Firenze 23 aprile
Livorno 24 aprile
Massa Carrara/Lucca 22 maggio


Emilia Romagna
Ravenna 27 marzo
Piacenza 16 aprile
Reggio Emilia 17 aprile
Bologna 30 aprile
Modena 1 maggio


Piemonte
Nichelino (TO) 28 maggio
Cuneo 29 maggio
Torino 4 giugno
Alessandria 5 giugno


Lombardia
Milano 9 aprile
Brescia 10 aprile
Gallarate (VA) 8 maggio
Lecco 14 maggio
Bergamo 15 maggio
Albano S. Alessandro (BG) 21 maggio


Veneto
Conegliano (TV) 2 aprile
Bassano (VI) 3 aprile
Verona 7 maggio  

  • Paola.Neri
    Paola.Neri, Milano (MI)

    Piegare

    Ho provato entrambi le Tiger sia la 800 che la 800 XC , premetto io attualmente guido una Honda VFR 800 V -Tec e una Suzuki gsxr 1000 k4 preparata da pista .
    La Tiger mi ha intrigato sia come posizione di guida, piu' comoda della VFR che il motore prontissimo subito ai bassi regimi con progressione fluida ma immediata alla apertura del gas , di entrambi mi e' piaciuta la XC non tanto per qualche qualita' particolare visto che una piccola prova non fa capire molto , ma per il fatto che si presenta come moto tuttofare, dal turista al fuoristrada cosa che magari uno proverebbe a fare .
    Ho un dubbio se in strada la XC con cerchio ant da 21 puo' avere lo stesso angolo di piega della 800 normale o di una naked .



    Luca
  • pelo30
    pelo30, San Benedetto Po (MN)

    Peso in aumento ?

    Come mai il peso stà aumentanto anno in anno ? Come se avessero mangiato per tutto l'anno costine di maiale con polenta fresca ? Ai confronti delle Supersportive che piu invecchiano piu diminuiscono di peso ? Mangiano solo le bricciole della polenta brostolita ?

    Claudio, Pelobike, Mantova

    con le Supertenere 750 Panterbike e Pelobike
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Triumph Tiger 800 XC ABS (2010 - 14)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Triumph
  • Modello Tiger 800
  • Allestimento Tiger 800 XC ABS (2010 - 14)
  • Categoria Enduro Stradale
  • Inizio produzione 2010
  • Fine produzione 2014
  • Prezzo da 11.190 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional Versione ABS Euro 11.000
  • Lunghezza 2.215 mm
  • Larghezza 865 mm
  • Altezza 1.390 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 845 mm
  • Altezza sella da terra MAX 865 mm
  • Interasse 1.545 mm
  • Peso a secco 215 Kg
  • Peso in ordine di marcia 215 Kg
  • Cilindrata 799 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 3
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 74 mm
  • Corsa 61,9 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 95 cv - 70 kw - 9.300 rpm
  • Coppia 8 kgm - 79 nm - 7.850 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 19 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Tubolare a traliccio in acciaio
  • Sospensione anteriore Forcella Showa upside down da 45mm
  • Escursione anteriore 220 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore Showa con serbatoio dell'olio separato, regolazione idraulica del precarico e freno in estensione regolabile,
  • Escursione posteriore 215 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 308 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 255 mm
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 21 pollici
  • Pneumatico anteriore 90/90-21
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/70 R17
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Triumph

Scheda tecnica

Triumph Tiger 800 ABS (2010 - 14)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Triumph
  • Modello Tiger 800
  • Allestimento Tiger 800 ABS (2010 - 14)
  • Categoria Enduro Stradale
  • Inizio produzione 2010
  • Fine produzione 2014
  • Prezzo da 10.190 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional Versione ABS Euro 10.000
  • Lunghezza 2.215 mm
  • Larghezza 795 mm
  • Altezza 1.390 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 845 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.545 mm
  • Peso a secco 210 Kg
  • Peso in ordine di marcia 215 Kg
  • Cilindrata 799 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 3
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 74 mm
  • Corsa 61,9 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 95 cv - 70 kw - 9.300 rpm
  • Coppia 8 kgm - 79 nm - 7.850 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 19 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Tubolare a traliccio in acciaio
  • Sospensione anteriore Forcella Showa upside down da 45mm
  • Escursione anteriore 220 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore Showa con serbatoio dell'olio separato, regolazione idraulica del precarico e freno in estensione regolabile,
  • Escursione posteriore 215 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 308 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 255 mm
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 100/90 -19
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/70 R17
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Triumph

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta