Tutte le 154 Brabus 1300 R vendute in due minuti
Quello che pare essere il primo di una serie di modelli KTM personalizzati da Brabus, la Brabus 1300 R, è stata mesa in vendita il giorno di San Valentino alle 16.00.
I preordini si potevano effettuare soltanto online e le 154 moto, 77 nel colore Magma Red e altri 77 nella variante Signature Black, sono state tutte prenotate in meno di due minuti.
Come già accaduto per altre vendite online di serie speciali KTM, è stata aperta una lista di attesa nel caso vi siano rinunce. La moto ha un prezzo di 39.500 euro e occorre versare un anticipo di 3.000 euro alla conferma.
Questa streetfighter è nata da una partnership fra il costruttore austriaco e lo specialista nelle elaborazioni automobilistiche tedesco e pare che non si tratterà di un episodio isolato.
La Brabus 1300 R adotta l'intera base tecnica (telaio, forcellone, freni, motore, elettronica) della KTM 1290 Super Duke R EVO.
A cambiare l'estetica ci pensano i diversi convogliatori laterali che confluiscono nel serbatoio, sono poi i diversi i cerchi (forgiati e a nove razze), i terminali di scarico, il parafango anteriore e soprattutto sono differenti il fanale (singolo e rotondo) e il cupolino che lo avvolge.
La 1300 R di Brabus adotta poi le sospensioni semi-attive WP Apex di seconda generazione (con cinque modalità di smorzamento più la modalità Auto), una serie di componenti tecnico/estetiche realizzate da Brabus, oltre a finiture più ricercate e all'utilizzo della fibra di carbonio e della lega di alluminio lavorata dal pieno.
Lo scarico a doppio terminale, made in Brabus, non cambia le prestazioni massime del noto motore che spinge la KTM Beast: il V2 LC8 di 1.301 cc da 180 cavalli a 9.500 giri e da 140 Nm di coppia massima.
Meno di due minuti ci hanno messo per venderle, faceva proprio schifo...
devo ricredermi...
resta il fatto che non mi piacciono ma questa e'una cosa irrilevante, fortunatamente mi sono sbagliato.