Video Honda CRF1100L Africa Twin: come cambiano e come vanno
Giusto una settimana fa Honda ha tolto i veli dalla versione 2020 dell'Africa Twin, ovvero la CRF1100L che si presenta nelle due versioni standard e Adventure Sports, anche con la trasmissione DCT.
Il motore, adesso omologato Euro5, è salito alla cilindrata di 1.084 cc, incrementando la potenza di sette cavalli (ora sono 102) e la coppia di sei newton metri (106). E’ stata rivista l’intera ciclistica, e arricchite la dotazione e le funzionalità elettroniche di gestione del motore.
Grazie alla piattaforma inerziale a sei assi, ora ci sono 4 riding mode (più 2 personalizzabili), il cornering ABS, i controlli di trazione, freno motore e anti impennata regolabili.
La versione Adventure Sports (alleggerita di 3 kg) è dedicata ai grandi viaggi e adotta sospensioni elettroniche Showa, oltre a cerchi a raggi adatti ai pneumatici tubeless.
Nei video ufficiali Honda che trovate qui sotto vedrete descritta la CRF1100L Africa Twin e come si comporta in fuoristrada; si passa poi alla descrizione della versione CRF1100L Adventure Sports per vederla infine all’opera in viaggio.
poi deve imbottirle di elettronica perchè altrimenti il motociclista si fa male
ma è cosi difficile riproporre le moto semplici,leggere da 50-60 cv alla ruota senza elettronica ? ( vedi nuova yamaha tenerè )
speriamo che esca al piu presto l aprilia Tuareg col 21