Yamaha: al via le prenotazioni per YZF-R1 GYTR
Aprono oggi le ordinazioni della YZF-R1 GYTR 20° Anniversario, svelata allo scorso EICMA nella sua meravigliosa livrea con cui il team Yamaha ufficiale l'ha portata alla vittoria alla 8 ore di Suzuka, quarta affermazione consecutiva della Casa di Iwata nella corsa forse più importante del mondo per i costruttori giapponesi.
La YZF-R1 GYTR 20° Anniversario è sostanzialmente una Superstock allestita dalla Casa attingendo al catalogo accessori GYTR - Genuine Yamaha Technology Racing, riservata all'uso in pista e non omologabile per l'uso stradale. La livrea festeggia i 20 anni della YZF-R1, giunta sul mercato nella sua prima versione come modello 1998. 20 è anche il numero di esemplari in cui viene prodotta questa serie limitatissima, con tanto di targhetta numerata sulla piastra di sterzo e certificato di autenticità.
Ognuno dei 20 esemplari verrà allestito esattamente come una moto da corsa, con una squadra di tecnici del Reparto Corse Yamaha che monterà la moto, testando il motore al banco ed effettuando il primo cambio olio dopo il prerodaggio. I fortunati proprietari della 20° anniversario saranno poi naturalmente iscritti d'ufficio all'edizione 2019 della Yamaha Racing Experience.
Le consegne dei modelli sono previste per la seconda metà di marzo 2019. Per prenotarne uno è necessario inviare la propria candidatura al sito ufficiale dedicato da Yamaha all'operazione.
-
ghero1, Bergamo (BG)ricordo ancora quando venne presentata al motosalone di milano del 97 o la piccola r6 a quello di monaco di baviera del 98.se penso che sono gia passati 20 anni.da yamahista da sempre,non si può che dire: che moto furono ,ma ho smepre pensato che la yamaha sia sempre avanti con le novità rispetto alle altre