Yamaha, in arrivo un nuovo Tricity?
Yamaha ha recentemente depositato un brevetto per uno scooter a tre ruote sostanzialmente uguale nella base al Tricity, ma dotato di un frontale decisamente più esteso e protettivo. I disegni spuntati dall’ufficio brevetti giapponese mostrano un mezzo perfettamente sovrapponibile al Tricity nella zona posteriore, ma con uno scudo più largo con doppio faro, plexiglass più protettivo e presa d’aria spostata verso il basso che richiama vagamente quello attualmente montato sul top di gamma Tmax.
Anche la pedana cambia: non più piatta, è dotata di tunnel centrale che potrebbe nascondere un serbatoio di maggior capienza. La cosa fa pensare ad un mezzo con maggiori ambizioni turistiche o potenzialmente di maggior cilindrata (e quindi più assetato) rispetto al Tricity. Yamaha, del resto, non ha fatto mistero del fatto che il Tricity non sia che il primo elemento di una gamma più ricca.
Il debutto, stante la somiglianza con il modello già presente sul mercato, è ipotizzabile già in uno dei saloni autunnali: in assenza dei biennali Parigi e Tokyo restano Intermot a Colonia ed EICMA a Milano. Restate sintonizzati.
A STI TRICICLI