Yamaha MT-09 Cyber Rally. Allestimento giapponese
Dopo due anni di chiusura forzata, l'Osaka Motor Show ha aperto i battenti sabato 19 marzo.
Fra i modelli ufficiali, la maggioranza dei quali distribuiti anche in Europa, si sono viste anche alcune realizzazioni speciali come la Yamaha MT-09 Cyber Rally.
Si tratta di un allestimento realizzato con parti fornite da Y'S Gear, società legata a Yamaha che distribuisce accessori e abbigliamento per la marca dei tre diapason.
Illuminata da un fascio blu, e con la colorazione blu Yamaha, la Cyber Rally si è fatta notare per il frontale dominato dai paramani in fibra di carbonio collegati al cupolino e con in disegno ad ali di gabbiano.
Il cupolino stesso è stato completato da una “plexi” trasparente e nella vista laterale di questa MT-09 risaltano estese coperture per il radiatore.
La sella unica, e a due piani, ha un profilo sportivo e l'impianto di scarico completo che ha preso il posto di quello sotto motore è un Akrapovic con silenziatore triangolare e fondello in fibra di carbonio.
La ciclistica resta quella di serie ma viene arricchita dall'ammortizzatore di sterzo.
Un leggero portatarga in lega di alluminio e la protezione per il serbatoio e i tamponi paraurti laterali completano la dotazione.
Al pari della ciclistica, anche il motore tre cilindri CP3 a fasatura irregolare, di 889 cc e 118 cavalli, conferma i dati della versione standard.
Il prezzo delle parti che compongono la trasformazione è di circa 2.900 euro.
Y'S Gear dispone di un sito e-commerce ma non accetta ordine dall'estero, per cui bisognerà capire se l'allestimento Cyber Rally sarà disponibile in Europa nel prossimo futuro o meno.
In Giappone dovrebbe esserlo nel giro di poco tempo.
foto Autoby