Yamaha Niken, moto ufficiale del Giro d'Italia
Anche per quest’anno i tre ruote Yamaha saranno presenti a due delle gare ciclistiche più entusiasmati d'Italia.
La Niken è per il terzo anno la moto ufficiale del Giro d’Italia, mentre lo scooter a tre ruote Tricity 300 è per il secondo anno il mezzo ufficiale del Giro E.
Grazie alla sua tecnologia Leaning Multi-Wheel (LMW), che aumenta i punti di contatto con la strada, Niken è un mezzo adattissimo ad accompagnare lo staff a supporto delle gare: agilità, prestazioni e sicurezza contraddistinguo le quasi cinquanta unità impegnate nelle due competizioni, con una speciale livrea che le renderà inconfondibili sulle strade italiane.
“Il nostro successo – commenta Andrea Colombi, Country Manager Yamaha - si fonda su un heritage di valore, sullo studio, sulla ricerca di soluzioni innovative e sulla capacità di guardare al futuro: elementi che ci permettono di offrire mezzi e risposte al servizio dell’uomo, delle sue necessità e delle sue passioni. Prendiamo ad esempio gli EPAC (Electrically Power Assisted Cycles), inventati da Yamaha già alla fine degli anni 80, che ora ci portano a essere leader nel mercato globale nella produzione di motori per bici a pedalata assistita, con numeri e contenuti in continua crescita. Il Giro d’Italia e il Giro E sono la perfetta sintesi del nostro modo di approcciarci al mondo: condivisione di valori, capacità di interpretare i tempi e di andare in volata verso nuovi incredibili traguardi".