Special

Yamaha XSR 700 by Bunker Custom

- Rientra nel filone delle elaborazioni Yamaha Yard Build questa XSR 700 in stile tracker preparata dai customizzatori Bunker Custom di Istambul
Yamaha XSR 700 by Bunker Custom

Oggetto di questa preparazione su base XSR 700, secondo i canoni del progetto Yard Built lanciato da Yamaha, è una tracker allestita dai customizzatori turchi di Bunker Custom Motorcycles.
L'officina è stata fondata dai fratelli Can e Mert Uzer. Il primo è uno skater professionista del team Vans, il secondo ha avuto esperienze come manager del Digital Advertising. I due, già in passato, avevano attirato l'attenzione di Yamaha con una Special su base SR500 del 1982.
Il lavoro di Bunker Custom Motorcycles attorno alla nuova bicilindrica XSR 700 è sfociato in una tracker che pare pronta a mettere le ruote nella sabbia, sui tornanti di montagna o su qualsiasi altro tipo di superficie si trovi davanti.

«Sono rimasto davvero impressionato dal lavoro di Can e Mert» commenta Cristian Barelli, Marketing Coordinator di Yamaha Motor Europe. «Sono riusciti a mantenere le caratteristiche di agilità e potenza che definiscono la XSR 700. Al nucleo originale, hanno però aggiunto il loro stile, altamente creativo ed innovativo, rivelando un nuovo aspetto della nostra performante Faster Sons».
«Abbiamo scelto lo stile tracker – rispondono i fratelli Uzer - perché volevamo riuscire a catturare uno spirito di libertà ed il bicilindrico tre diapason era la base perfetta, grazie alle sue grandi caratteristiche di erogazione».

 

 

Nell'interpretare la nuova Faster Sons di Iwata, Bunker Custom Motorcycles ha alzato di sei centimetri la posizione della sella e ricavato più spazio di fronte al pilota in modo da concedergli più libertà di movimento. Aumentata anche la distanza dal suolo, che passa da 140 a 200 mm. Le plastiche dei fianchetti e dei parafanghi, le cover del serbatoio e del radiatore, oltre ai fianchetti alla base della sella sono stati tutti sostituiti da lastre in alluminio da 2 mm battute a mano. Anche il proteggi serbatoio, a spina di pesce, è in alluminio ed è stato ricavato dal pieno. Finiture con sabbiatura e spazzolatura hanno contribuito a conferire un look vistoso. Nuovi i semimanubri Renthal, mentre la sella è in pelle scamosciata. Per aumentare comfort e praticità è stata utilizzata la forcella a steli rovesciati della Tracer 900. I cerchi originali sono stati sostituiti da quelli a raggi della 1200 Super Ténéré, con pneumatici Goldentyre GT201 da 19 pollici anteriore e da 17 posteriore. Lo scarico, realizzato a mano, è in acciaio ed incorpora un terminale Akrapovič.

L'allestimento è stato completato con l’utilizzo di accessori originali Yamaha, tra i quali le leve di frizione e freni, le pedane e i supporti del cavalletto laterale in lega d’alluminio. La particolare verniciatura in stile anni ottanta completa il quadro rétro minimalista.

 

  • Ciambel
    Ciambel, Cesena (FC)

    Veramente ben proporzionata , non estrema , curata nei particolari , ottima realizzazione , complimenti!!
  • Katana05
    Katana05, Reggio nell'Emilia (RE)

    Meno male che ci hanno pensato i turchi a mettere le pinze radiali su uno scramblerino da 70 cavalli. Senza era davvero ingovernabile...
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Yamaha XSR 700 ABS (2016 - 20)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Yamaha
  • Modello XSR 700
  • Allestimento XSR 700 ABS (2016 - 20)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2015
  • Fine produzione 2020
  • Prezzo da 7.699 - franco concessionario
  • Garanzia 3 anni
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.075 mm
  • Larghezza 820 mm
  • Altezza 1.130 mm
  • Altezza minima da terra 140 mm
  • Altezza sella da terra MIN 815 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.405 mm
  • Peso a secco 164 Kg
  • Peso in ordine di marcia 166 Kg
  • Cilindrata 689 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 80 mm
  • Corsa 68,6 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 75 cv - 55 kw - 9.000 rpm
  • Coppia 7 kgm - 68 nm - 6.500 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia n.d.
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 14 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio In acciaio a diamante
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica
  • Escursione anteriore 130 mm
  • Sospensione posteriore Forcellone oscillante Monocross con ammortizzatore orizzontale, montato direttamente sul carter motore, (leveraggi progressivi)
  • Escursione posteriore 130 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 282 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 245 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17M/C(58V)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 180/55 ZR 17M/C(73V)
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Yamaha

Nuovo: Yamaha XSR 700

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Yamaha XSR 700 ABS (2016 - 20)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta